Anno XI 
Sabato 20 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
24 Settembre 2025

Visite: 325

Massimiliano Simoni, candidato al Consiglio regionale per la Lega, già Presidente della Fondazione Versiliana e del Festival Pucciniano, desidera rivolgere un sentito plauso a Beatrice Venezi, lucchese, per la sua nomina a nuovo direttore musicale del Teatro La Fenice di Venezia. La nomina, approvata all'unanimità, entrerà in vigore da ottobre 2026 e durerà fino a marzo 2030.
 
«È motivo di orgoglio vedere una donna della nostra terra ascendere a un ruolo così prestigioso nel panorama della musica lirico-sinfonica italiana e internazionale» afferma Simoni. «Beatrice rappresenta un esempio di talento, disciplina e dedizione, qualità che meritano riconoscimento e sostegno».
 
Simoni sottolinea come questa nomina porti visibilità non solo a Venezi, ma anche al territorio lucchese e alla Toscana intera: «Quando una nostra concittadina raggiunge traguardi di eccellenza, ne beneficia la comunità: cultura, turismo, immagine. Mi auguro che questo successo possa stimolare sempre più investimenti nella formazione musicale e nelle istituzioni culturali della nostra regione».
 
Insieme al generale Roberto Vannacci e al segretario federale Matteo Salvini, Simoni esprime fiducia nei valori della Lega che sostengono merito, impegno e valorizzazione del talento:
 
 «La destra è dalla parte di chi costruisce, di chi crea, di chi innova. Congratulazioni vivissime a Beatrice Venezi: che questo incarico sia uno straordinario trampolino per la sua arte e un faro di ispirazione per i giovani toscani»
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Durante queste festività natalizie la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest garantisce la continuità dei…

Nocentini è il pelo: la favola, la poesia, la carezza, la compassione, la profondità poetica che scava nel dolore con pudore ma anche senza alcuna pietà (se vi dà un avvertimento, datemi retta, per esperienza, ascoltatelo)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie