Anno XI 
Sabato 7 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
15 Dicembre 2020

Visite: 310

“Società partecipate: l'amministrazione Tambellini ha distrutto un sistema che ha prodotto negli anni ricchezza ed occupazione per il territorio lucchese”.

Lo ha dichiarato il capogruppo di FDI Marco Martinelli attaccando frontalmente il sindaco Tambellini durante il consiglio comunale che ha affrontato il piano di razionalizzazione delle partecipazioni del Comune di Lucca.

"In particolare - ha aggiunto Martinelli - questa amministrazione è andata ad incidere negativamente su Gesam Spa. Prima si è proceduto alla vendita di Gesam Gas e Luce con Lucca Holding che ha portato a supporto della vendita della società Gesam Gas e Luce un sunto di una sentenza del Tar della Puglia che riguardava la vendita da parte della Regione Puglia di un centro termale".

"Oggi - ha proseguito il capogruppo FdI - l’amministrazione intende proseguire lo smantellamento di Gesam Reti SPA. Infatti già dallo scorso anno i vertici della società Gesam Reti Spa sono impegnati nell'individuazione di un percorso che verosimilmente porterà Gesam Reti SPA a confluire in una grande società dove Lucca Holding andrà in minoranza privando Lucca del controllo anche di questa società".

"E’ fondamentale - ha concluso Martinelli - che il consiglio comunale sia coinvolto non a cose fatte ma su ogni passo che l'amministrazione comunale intenderà intraprendere".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

L'amministrazione comunale di Capannori ha avviato un progetto che prevede incontri di gruppo finalizzati a favorire il benessere…

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie