Anno XI 
Domenica 21 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
09 Agosto 2025

Visite: 572

Si è svolto questa mattina un sopralluogo dell'assessore alle attività produttive Paola Granucci al Mercato contadino di Lucca del Foro Boario, una delle realtà più importanti a livello locale per i prodotti a chilometro zero, la biodiversità e la valorizzazione delle piccole produzioni locali di frutta, verdura e alimentari. L'assessore ha illustrato ai produttori le opportunità e modalità di richiesta del marchio De.C.O denominazione comunale di origine. I prodotti De.Co. Lucca rappresentano un prezioso patrimonio enogastronomico e culturale, legato alla tradizione e alla storia del territorio, incarnando l'identità e le peculiarità locali, valorizzando le ricette, le tecniche di lavorazione e gli ingredienti tipici della zona: per l'occasione è stata allestita una postazione di degustazione della Zuppa di Aquilea (recente acquisizione De.C.O) a cura del comitato della omonima sagra mentre sui banchi erano in vendita altre due De.C.O. La Pesca mora morianese Nottoli e la Pesca mora morianese Dolfi, mentre per la Ciliegia Papalona e la Ciliegia Marchiano si dovrà attendere la prossima stagione essendo terminato il periodo produttivo.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie