Anno XI 
Sabato 24 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
19 Agosto 2022

Visite: 667

“Ringrazio il corpo della polizia municipale del Comune di Lucca che, a fronte della segnalazione degli spari avvertiti a Sant’Anna, si è subito attivato per le opportune indagini. A quanto ho appreso, sono state compiute alcune verifiche che avrebbero, al momento, portato ad escludere che si sia trattato di spari dovuti ad azioni autorizzate di contenimento della fauna selvatica”.

Così il consigliere comunale Daniele Bianucci. Il consigliere aveva infatti riportato la segnalazione di alcuni cittadini che, nella tarda serata di martedì, avevano sentito chiaramente, in prossimità delle case, due spari all’altezza di via per Corte Sandorini, nella zona che marca il confine tra Sant’Anna e Nave. Gli spari, in base alla segnalazione raccolta da Bianucci, arrivavano dalla parte del fiume: il primo circa alle ore 22; il secondo, venti minuti dopo.

“Secondo i cittadini è possibile che si trattasse di cacciatori, ma non c’è alcuna certezza a riguardo - ricorda Bianucci - Gli spari hanno naturalmente spaventato molte famiglie. Per questo, ho evidenziato quando accaduto alla polizia municipale, chiedendo di compiere un approfondimento sulla questione, per la piena sicurezza dell’intera popolazione. A quanto è al momento emerso, non si tratterebbe di attività venatoria autorizzata: questo, a mio avviso, rende ancora più necessario arrivare a capo della vicenda, in modo che fatti del genere non abbiano a ripetersi. Per il buon esito delle indagini, gli agenti mi hanno evidenziato che, a fronte di accadimenti di questa portata, risulta spesso decisiva la tempestività della segnalazione; per questo invito i cittadini, qualora ulteriori spari dovessero essere uditi, a telefonare immediatamente alle forze dell’ordine, in modo che esse si possano subito attivare per le verifiche”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie