Anno XI 
Martedì 10 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
25 Settembre 2020

Visite: 197

Ad intervenire sulla delicata questione dello sport e dei suoi impianti è Massimiliano Bindocci, consigliere comunale del movimento 5 Stelle, richiedendo urgentemente una riunione d'assise.

"A Lucca la situazione degli spazi sportivi, delle palestre e tutto ciò che ne concerne dovrebbe essere gestita con trasparenza per riuscire a concretizzare determinati obiettivi - spiega - Ci sono tanti casi, come quello dello Bacchettoni, del Palasport, del del Saltocchio, delle palestre di San Lorenzo e moltissimi altri che dovrebbero essere affrontati con un progetto preciso e non gestiti privatamente. Questi sono i motivi principali del consiglio comunale che ho chiesto e ottenuto grazie anche a molti consiglieri di opposizione".

Non finisce qui. Bindocci, infatti, incalza anche sulla questione dello stadio: "Mancano gli spazi, necessitiamo regole coerenti, i costi di gestione sono esosi, alcuni impianti devono essere fatti, altri devono essere rifatti. Lo sport è davvero la base di un progetto educativo serio per i nostri ragazzi ed è un elemento di aggregazione sociale insostituibile oltre che importante per la salute dei giovani e dei meno giovani - prosegue - L'obiettivo di questo consiglio è coinvolgere, per progettare un futuro sportivo sul territorio in impianti adatti. Deve essere un punto di partenza per un'analisi della situazione e un'elaborazione di una soluzione dei problemi dell'impiantistica nella nostra città".

Perché proprio ora? Semplice: "La scelta di farlo dopo le elezioni non è causale - conclude - È proprio per fare una discussione nel merito senza che alla fine qualcuno strumentalizzi questo tema per motivi elettorali. Confido che la amministrazione  e che questa maggioranza sia in grado e che si riesca a fare una discussione seria e trasparente sul tema". 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale commemora, martedì 10 febbraio, il Giorno del Ricordo. Il programma è quello che caratterizza ogni anno questo appuntamento e…

Spazio disponibilie

Accademia Sala Bar 2026: è martedì 10 febbraio dalle 14 alle 16 l'open day per conoscere il…

“Nella sua prima uscita pubblica da candidato alle primarie del cantiere, Stefano Baccelli ha esordito dichiarando che il…

Spazio disponibilie

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Spazio disponibilie

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie