Anno XI 
Giovedì 22 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
15 Novembre 2022

Visite: 2208

A Lucca è stato aperto uno studio medico per le reazioni avverse ai vaccini contro il Covid, con lo scopo di “aiutare, accogliere e sostenere le persone che hanno subito un danno dai vaccini“. Ma alla Sinistra la cosa va di traverso.

L’iniziativa ha subito suscitato polemiche di carattere politico. Il consigliere Pd di Lucca Valentina Mercanti, insieme a Donatella Spadi, ha fatto partire un’interrogazione diretta alla giunta del presidente della Regione Eugenio Giani in quanto, affermano i due consiglieri “pone di fronte a una «modalità d’informazione fortemente antiscientifica». I consiglieri comunali di minoranza si sono rivolti quindi al sindaco Mario Pardini per chiedere una presa di distanza dal momento che, trattandosi di un’iniziativa privata, è doveroso disporne la chiusura.

Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali, intervenendo sulla questione, dopo aver osservato che decine di migliaia sono i cittadini che lamentano problematiche di salute previste come “eventi avversi” , afferma: “Non è giusto né corretto negare questo fenomeno o tacciare di anti-scientificità chi tenta di capire come aiutare persone in difficoltà avendone le competenze”.

Nel documento inviato al presidente della Giunta Regionale (evidentemente per affinità politiche) – fa sapere la Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali – si arriva ad una estrema forma di “negazionismo” sulla possibilità di eventi avversi da vaccino, in un contesto in cui migliaia di cittadini che hanno avuto problematiche inerenti alla vaccinazione sono stati lasciati soli”.

In una lettera inviata al sindaco di Lucca così, la FISI chiede una presa di posizione del primo cittadino di Lucca presso la regione affinché dia “una risposta sanitaria a tutti quei cittadini che in questo momento lamentano danni”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 22 gennaio, alle ore 21.15, al Cinema Teatro Artè è in programma l'evento musicale "'La Nottolini'…

Ospitato presso Istituto Musicale Luigi Boccherini (Auditorium), il concerto vedrà protagonista un…

Spazio disponibilie

Venerdì 23 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Verciano la Federazione di Lucca del…

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Spazio disponibilie

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie