Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
28 Aprile 2022

Visite: 923

"La carenza a Lucca di strutture importanti per la cultura impone di recuperare velocemente i ritardi di dieci anni della giunta Tambellini, Raspini silente". E' quanto afferma Alberto Veronesi, candidato a sindaco di Lucca per il Terzo Polo, Azione, +Europa, Italia Viva.

"In particolare - attacca -, occorre attivare un finanziamento per realizzare un Teatro Pucciniano di almeno 2.000 posti, da realizzarsi nel Mercato Ortofrutticolo, per la musica e gli altri eventi culturali, ma anche da utilizzare per attività Congressuali e turistiche.

Appena eletto Sindaco realizzerò la proposta di Alessandro Sesti per una arena estiva, all'aperto, di 400 posti, adiacente all'antica porta San Donato, per attività culturali estive ed anche per dare spazi ad attività dei tanti gruppi culturali esistenti.

Una particolare attenzione darò al recupero e alla utilizzazione dei piccoli Teatri e delle piccole strutture ricreative dei paesi e dei quartieri, dove esistono, anche se ora in parte dismessi ma anche alle realizzazioni di piccole strutture, dove richieste, per una tradizione musicale e teatrale nei Paesi".

"Dobbiamo ricreare e rendere possibile una vita associativa e culturale che assieme al recupero dei negozi di vicinato, alle strutture sportive e ad una costante attenzione e manutenzione del territorio, faccia rivivere i Paesi e i quartieri di Lucca, da troppo tempo abbandonati a se stessi" conclude.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie