Anno XI 
Martedì 4 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
20 Luglio 2025

Visite: 464

Una delegazione di Fratelli d'Italia di Lucca ha preso parte ieri, 19 luglio, alla fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta vittime del vile attentato di 33 anni fa. 
Il corteo, che si tiene ogni anno, è partito da Piazzale Vittorio Veneto per arrivare proprio nel luogo della strage in via D'Amelio. In questo 33esimo anniversario, insieme ai numerosi cittadini, hanno partecipato molti esponenti di Fratelli d'Italia e di Gioventù Nazionale, tra questi anche una delegazione del coordinamento provinciale di Lucca. Presenti il presidente provinciale, Riccardo Giannoni, la responsabile adesioni del partito, Laura Domenici, Maria Vittoria De Pietro (esponente di Gioventù Nazionale) e la componente del coordinamento comunale di Pietrasanta, Chiara Giannelli.
"È stato emozionante prendere parte a questo evento che ogni anno rinnova nei cittadini italiani un'emozione profonda - commenta il presidente provinciale di Fratelli d'Italia Riccardo Giannoni -. Un'emozione che affonda le sue radici in una ferita collettiva e nella voglia di riuscire a costruire un Paese più giusto, più libero e più coraggioso. Questo dovrebbe essere, come lo è per Fratelli d'Italia, il fine di ogni percorso politico. Lavorare perché si possa, citando Paolo Borsellino, 'sentire la bellezza del fresco profumo della libertà, che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità'. Ricordare Borsellino, così come Falcone, significa custodire e tramandare la loro eredità morale, quella finezza mite e inflessibile che ha saputo sfidare il buio e che continua a esserci anche oggi da stimolo.", conclude Giannoni.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Spazio disponibilie

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Alla libreria "Fuori Porta" a Lucca un incontro sul folclore della Toscana, con il professor Paolo Fantozzi, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie