Anno XI 
Venerdì 16 Gennaio 2026

Scritto da riccardo carnicelli
lettere alla gazzetta
31 Ottobre 2023

Visite: 644

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa breve riflessione inviataci da un lettore e che condividiamo appieno. Ora stanno realmente esagerando, ma la colpa è della loro smania di vincere a tutti i costi, anzi di stravincere e non capiscono che, così, si rendono ridicoli.
Leggo con stupore, che il 7 novembre ( se non erro) ci sarà una manifestazione a Lucca organizzata da ANPI con adesione di alcune sigle sindacali,  per contestare la non intitolazione di una strada al presidente Sandro Pertini "il più amato dagli Italiani". Ma dopo che il sindaco Mario Pardini con lealtà ha spiegato abbondantemente come si sono svolti i fatti e che Lucca avrà la sua via Pertini. Continuare la polemica si diventa pesi e stucchevoli. Come si diventa pesi portare avanti la storia dall'assessore Mia Pisano, come cercare di amplificare il caso Comics che potrebbe avere conseguenze da non augurarsi. Sistema per portare temporali sulla giunta Pardini, ma causando danni di immagine a Lucca e ai suoi cittadini che non si meritano questo.


Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

Spazio disponibilie

“Lucca contro la guerra”, prima iniziativa per il gruppo: domenica 18 gennaio al Colombo di Valdottavo con il…

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie