Anno XI 
Martedì 27 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
30 Maggio 2022

Visite: 1278

"C'è un semaforo sulla via Sarzanese, a Lucca, da quasi un anno a causa del rimpallo di responsabilità tra Comune e Anas. Finalmente si è capito che la responsabilità è dell'Anas, abbiamo depositato un'interrogazione parlamentare per chiedere un immediato intervento per completare i lavori e rimuovere il cantiere. Non si può tenere paralizzata un via d'accesso importantissima, per Lucca, come la Sarzanese. Nella prima settimana da sindaco, il nostro Mario Pardini si prenderà l'impegno di venire a Roma a pretendere dal Ministero delle Infrastrutture l'immediata soluzione del problema. Certo se il candidato sindaco della Sinistra studia nottetempo come contenere i flussi turistici a Lucca, dopo due anni di pandemia, significa che non ha cognizione dei reali problemi della città e del territorio". E' quanto ha dichiarato l'Onorevole di Fratelli d'Italia Andrea Delmastro che, nei giorni scorsi, ha effettuato un sopralluogo in via Sarzanese insieme all'Onorevole Riccardo Zucconi, al Consigliere regionale Vittorio Fantozzi, al commissario Fdi di Lucca Nicola Buchignani, al candidato a sindaco del Centrodestra Pardini, al gruppo consiliare comunale Fdi, ai candidati di Fdi al Consiglio comunale di Lucca.
Gli onorevoli, consiglieri e rappresentati di Fratelli d'Italia hanno incontrato i residenti della zona "ostaggio" da mesi del semaforo e del cantiere sulla via Sarzanese, che crea gravi problemi alla viabilità e alla vivibilità del quartiere.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie