Anno XI 
Venerdì 19 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
21 Ottobre 2025

Visite: 410

Sandra Mei e Federico Pierucci si dimettono da assessori comunali di Viareggio. La decisione è arrivata martedì pomeriggio, a pochi minuti di distanza dalla decisione del sindaco Giorgio Del Ghingaro di estromettere dalla giunta Valter Alberici. I due ormai ex assessori, entrambi molto vicini ad Alberici, hanno affidato ai social i loro annunci. “Da oggi – scrive Sandra Mei - non sono più assessore di Viareggio. Dieci anni belli. Ne verranno ancora, a presto”.

“Nella vita di ogni persona – dice invece Federico Pierucci - arriva il momento di decisioni dolorose, serie, importanti, ma dolorose. Questi dieci anni sono stati una grande avventura che lascia alla città tantissime opere pubbliche, nuove previsioni urbanistiche, piazze, strade…idee per una Viareggio proiettata verso il futuro che potrà sfruttare e potenziare anche chi arriverà dopo di noi. Ho cercato di dare il massimo nell’esclusivo interesse della città, risultati e fatti saranno giudicati dai cittadini”.

“È venuto meno – aggiunge Pierucci - almeno per me, il senso di appartenenza ad un gruppo, qualcuno ha deciso di percorrere una strada che non è più la mia. In questi giorni si sono susseguiti attacchi, infamie, punizioni…prima lanciate poi ritirate, poi di nuovo manifestate. Questo non è mai stato il nostro metodo, e ancora certamente non è quello del sottoscritto. Ringrazio tutti, nessuno escluso…per i consigli, per i suggerimenti, per l’affetto e la fiducia di questi anni. Non sono attaccato alla poltrona perché tutto nella vita è momentaneo e ogni carica deve essere portata avanti come servizio. Buon lavoro a chi prosegue e buona fortuna alla mia città, che amo e rispetto più di ogni altra cosa. Avanti Viareggio”.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Durante queste festività natalizie la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest garantisce la continuità dei…

Nocentini è il pelo: la favola, la poesia, la carezza, la compassione, la profondità poetica che scava nel dolore con pudore ma anche senza alcuna pietà (se vi dà un avvertimento, datemi retta, per esperienza, ascoltatelo)

Si concluderà domani (venerdì 19 dicembre, inizio alle 11,30) con il convegno "Da popolo a comunità: le…

Dopo i primi appuntamenti del Cantiere di Natale  che dalla fine di novembre in poi si sono tenuti nella…

Spazio disponibilie

L’ONU ha riconosciuto il 21 dicembre come la Giornata Mondiale del Basket per i valori capace di trasmettere…

L’Associazione Luccasenzabarriere è un’associazione senza scopo di lucro; nasce a Lucca nel 2017 da un’idea dettata dall’esigenza di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie