Anno XI 
Martedì 28 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
27 Settembre 2025

Visite: 169

"Così come il listino bloccato, che in Regione favorisce candidati dell'ultimissima ora, la filastrocca si ripete con la sfiducia al capogruppo più battagliero ed esperto dell'opposizione". Queste le parole di Maria Pacchini, Consigliera della Lega, collega di Santini- che aveva rassegnato le proprie dimissioni da Segretario del Partito a Viareggio proprio in virtù delle scelte e degli ordini tassativi perpetrati dal responsabile toscano della campagna elettorale fresco fresco, in assenza di ogni dialogo e condivisione col territorio e con la sua lunga e impegnativa storia.

Con ogni probabilità, tutto questo comporta le aspettative e il fine che si possono intuire - continua Pacchini – ma resto determinata nell'impegno maturato nei dieci anni trascorsi in Consiglio comunale dai banchi della minoranza, dove i cittadini di Viareggio che mi hanno dato il loro consenso, lo hanno fatto per essere ascoltati e rappresentati e continuerò a farlo con coerenza e dignità personale.

Certo mi chiedo- conclude Pacchini – quanti dell'attuale compagine dell'Amministrazione, saranno disponibili a coalizzarsi con la X Mas, qualora avvenisse come ipotizzato dai media questo avvicinamento, di sicuro potrebbe essere solo per un candidato che proviene dal cdx, per le prossime amministrative, vista la potenza e la veemenza con cui il nostro Gruppo è sempre stato attaccato da alcuni esponenti dell'attuale maggioranza.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Spazio disponibilie

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Spazio disponibilie

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Spazio disponibilie

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie