claudio
   Anno XI 
Mercoledì 22 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
28 Gennaio 2020

Visite: 353

Diventare un influencer di successo al giorno d’oggi non è facile come sembra, anche se all’apparenza potrebbe sembrare un gioco da ragazzi. In realtà, coloro che sono realmente riusciti ad avere successo e che attualmente guadagnano parecchio non sono stati semplicemente fortunati. Hanno sfruttato delle strategie specifiche e si sono impegnati, perché la concorrenza ormai è sempre più numerosa ed emergere tra le moltissime persone che ci provano non è per nulla semplice. Se quindi il tuo obiettivo è quello di diventare un influencer di successo, devi prima di tutto essere consapevole che la strada potrebbe essere lunga e difficoltosa. Con le giuste strategie però ce la possono fare tutti e oggi ti diamo alcune dritte che di certo ti faranno molto comodo, specialmente per iniziare il tuo percorso e farti conoscere.

Vediamo dunque le 3 regole d’oro per avere successo nei social e diventare un vero influencer.

    1. #1 Affidati ad un’agenzia di marketing

Il primo passo che devi compiere se davvero vuoi guadagnare come influencer è quello di rivolgerti ad un’agenzia di web marketing seria, che sia in grado di aprirti la strada sui social network. Senza un professionista infatti sarebbe impossibile ottenere follower, visualizzazioni e like sufficienti per emergere in modo decisivo. Una delle migliori e più consigliate è l’agenzia swj web marketing dei fratelli Pagini, che dal 2012 si occupa della promozione di aziende, brand, attori e attrici italiani sui social network. I servizi che offre sono garantiti e consentono di ottenere moltissimi seguaci con un minimo investimento. Questo è il punto di partenza, perché senza followers non potrai nemmeno iniziare il tuo percorso come influencer.

    1. #2 Concentrati sulla tua nicchia

Una volta che avrai ottenuto un certo numero di seguaci grazie all’aiuto dei professionisti del settore, potrai iniziare a concentrarti sulla pubblicazione dei contenuti. Naturalmente, ogni social è differente quindi dovrai cercare inizialmente di concentrarti su quello più adatto a te. Tuttavia, una regola base sempre valida è quella di individuare una propria nicchia, un settore di riferimento sul quale concentrarti che può essere moda, sport, food, make up, musica e via dicendo. In questo modo sarà molto più semplice ottenere seguaci, creare contenuti interessanti e soprattutto iniziare a guadagnare seriamente.

    1. #3 Investi il tuo tempo nei social network

Avere un buon numero di seguaci e tanti like non è sufficiente per diventare un influencer di successo. Perdere infatti i propri follower è decisamente facile, se non ci si impegna e non si dedica molto tempo alla propria attività. Devi quindi essere disposto a mantenere sempre aggiornati il tuo profilo e la tua pagina, pubblicare continuamente contenuti ma non solo. I follower di successo trascorrono davvero molto tempo all’interno dei social network, andando a curiosare i profili della concorrenza ed interagendo in modo attivo. Per esempio, rispondere ai commenti degli utenti è importantissimo anche se ti sembra un’operazione alquanto noiosa. Se sei davvero determinato ad avere successo e diventare un influencer, devi essere disposto ad impegnarti e fare anche quello che ti piace di meno.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prosegue l'allerta meteo emessa dalla protezione civile regionale. In particolare: - il livello arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Mentre è ancora in corso l'avviso di criticità arancione per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore per…

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie