claudio
   Anno XI 
Domenica 21 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
04 Febbraio 2024

Visite: 462

Già sostituire Mourinho non è facile, ma farlo in questo modo proprio non se l’aspettava nessuno. Dopo aver vinto le prime due partite contro Verona e Salernitana, la nuova Roma di De Rossi supera con merito anche il Cagliari. Stavolta però, convincendo anche.

I giallorossi si impongono infatti con un netto e rotondo 4-0 allo Stadio Olimpico nel match valido per la 23^ giornata di Serie A. Grande prestazione di tutta la squadra, serata a dir poco complicata invece per i ragazzi di mister Ranieri. Per l’ennesima volta quindi, i pronostici di Mystake casino sono stati rispettati alla lettera.

Roma-Cagliari 4-0, il racconto del match

Partita che fin dai primi secondi è dalla parte della Roma. La squadra di casa infatti passa in vantaggio subito con capitan Pellegrini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La squadra di De Rossi gioca bene a calcio proponendo soluzioni offensive diversificate, e infatti a metà primo tempo arriva il raddoppio: azione corale bellissima che comprende tutti gli attaccanti e conclusa dal passaggio di Pellegrini per l’inserimento di Dybala, che sfrutta il velo di Lukaku e raddoppia.

La partita si chiude ad inizio secondo tempo con il calcio di rigore realizzato sempre dall’attaccante argentino. I giallorossi però non si fermano nonostante i sardi siano ormai inermi: poco dopo arriva il poker con il colpo di testa di Huijsen, che svetta alla grande sul calcio d’angolo ben battuto da Paredes.

Nel finale il Cagliari prova di farsi vedere in avanti ma i pericoli dalle parti di Rui Patricio sono praticamente nulli. Grande vittoria per 4-0 a favore della Roma, che si prepara così nel migliore dei modi al big match contro l’Inter.

La Roma vede la Champions League, il Cagliari è in zona retrocessione

Con questo trionfo la squadra di De Rossi si porta a quota 38 punti in classifica, validi per il 5^ posto della Serie A. Sopra c’è l’Atalanta a +1, che però deve ancora recuperare una partita – anche se contro l’Inter. Al momento quindi i giallorossi sono distanti una sola lunghezza dalla zona Champions League. Inseguono però da vicino anche le varie Bologna, Napoli, Fiorentina e Lazio.

Discorso molto diverso invece per il Cagliari, che vive tempi decisamente più bui. La squadra di Ranieri ha infatti collezionato appena 18 punti in 23 partite giocate – proprio come il Verona, che però è davanti per lo scontro diretto. I sardi occupano quindi al momento la terzultima posizione in classifica, in piena zona retrocessione. A pari merito c’è anche l’Empoli al penultimo posto. In fondo invece la sola Salernitana a quota 13, che però dà segni di ripresa. In ogni caso manca ancora tanto e tutto può ancora succedere, ma il Cagliari neopromosso farà di tutto per ottenere la salvezza.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie