claudio
   Anno XI 
Giovedì 25 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da umberto franchi
lettere alla gazzetta
23 Agosto 2022

Visite: 2168

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa riflessione inviataci da parte di un ex sindacalista del quale abbiamo già in passato ospitato qualche commento. Questa volta si tratta del ragazzo travolto e ucciso da una soldatessa americana ubriaca al volante dell'auto:
- si chiamava Giovanni di soli 15 anni, camminava a piedi sul marciapiede di una strada a Pordenone,; e' stato investito con l'auto da una soldatessa USA "ubriaca fradicia";
- In base alla legge italiana la soldatessa rischia di essere condannata a 15 anni di carcere... ma essendo una soldatessa USA non farà nemmeno un giorno di carcere;
- infatti a causa della sudditanza Italiana verso gli USA negli anni 50 fu fatto un accordo dove i soldati americani che compiono assassinii o delitti in Italia , non possono essere processati in Italia in base alle leggi Italiane, ma solo in USA;
- così ripete da sempre l'impunità contro gli assassini militari USA , come e' avvenuto nel 1998, con la tragedia del Cermis dove gli avviatori americani per gioco, tranciarono con il loro aereo il cavo di una funivia causando la morte ri 20 persone ;
- I colpevoli furono giudicati in USA ed il tribunale li assolse con formula piena... ed il governo USA li premio con una medaglia al valore militare per il servizi resi in Italia...
Dal dopoguerra tutti i governi filoatlantici italiani sono stati servi degli USA e non hanno mai annullato quello sporco e servile accordo ed oltre a dover sopportare la colonizzazione dell'Italia con le basi militari americane, dobbiamo anche subire l'onta dell'impunità degli assassini americani. VERGOGNA!
Commento di Aldo Grandi: che dire?, non fa una piega.
Umberto Franchi
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

Spazio disponibilie

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie