claudio
   Anno XI 
Venerdì 19 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da marcella binchi
lettere alla gazzetta
22 Dicembre 2024

Visite: 1116

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo appello-intervento inviatoci da una lettrice su quanto accadutole alla stazione ferroviaria di Lucca e che l'ha costretta a subire un intervento chirurgico:

Sì, adesso posso scrivere; sono tornata da una degenza in traumatologia presso l’ospedale di Cisanello/Pisa di nove giorni, sei giorni di gamba in trazione, un intervento di più di due ore per sanare i malleoli e il perone della gamba con placche e chiodi. E la prospettiva di due mesi di immobilità.

Poverina, direte voi, che sfiga. E anche sotto Natale, un periodo in cui trovare un aiuto è complicato.

Ma non è di questo che voglio parlarvi e neppure della miseria e nobiltà di Cisanello, ma intendo raccontarvi da dove tutto ciò è cominciato: ero alla stazione di Lucca, mercoledì 11 dicembre, ferma sul marciapiede e stavo per prendere il treno delle 18.42 per Pisa perché quello delle 18.16 era stato soppresso. Avverto un movimento di persone dirette verso un altro binario e immediatamente dopo una catapulta umana mi piomba addosso, mi precipita addosso. Cadiamo entrambi, io comincio a gridare che mi sono fatta male, molto male e l’uomo, abbastanza giovane, ben piantato, forse si scusa, ma non lo ricordo. Poi aggiunge:- “Signora, perdo il treno” e scappa via.

Vengo prontamente soccorsa da un’amica, da varie persone presenti e da una gentile ed efficiente capotreno che chiama un soccorso con il ghiaccio e un’ambulanza che venga a prendermi alla stazione di Pisa. Da quel triste mercoledì, eccomi oggi a casa seguita da una gentile signora georgiana, poi si dice, che tanto non ha da festeggiare con i suoi cari che sono lontani.

Se qualcuno è stato presente all’episodio, semmai qualcuno individuasse quel signore, me lo faccia sapere.

Diffondete quanto potete questa ineffabile storia e Buon Natale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Durante queste festività natalizie la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest garantisce la continuità dei…

Nocentini è il pelo: la favola, la poesia, la carezza, la compassione, la profondità poetica che scava nel dolore con pudore ma anche senza alcuna pietà (se vi dà un avvertimento, datemi retta, per esperienza, ascoltatelo)

Si concluderà domani (venerdì 19 dicembre, inizio alle 11,30) con il convegno "Da popolo a comunità: le…

Dopo i primi appuntamenti del Cantiere di Natale  che dalla fine di novembre in poi si sono tenuti nella…

Spazio disponibilie

L’ONU ha riconosciuto il 21 dicembre come la Giornata Mondiale del Basket per i valori capace di trasmettere…

L’Associazione Luccasenzabarriere è un’associazione senza scopo di lucro; nasce a Lucca nel 2017 da un’idea dettata dall’esigenza di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie