Anno XI 
Venerdì 24 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
26 Febbraio 2020

Visite: 227

Punto di riferimento agonistico ogni anno a febbraio la Coppa Carnevale di karate, giunta alla 29° edizione ancora una volta grande affluenza tra preagonisti ed agonisti, gara nazionale organizzata dal Comitato Provinciale Csen, il tutto in scena a Viareggio al palazzetto dello sport, domenica 23 febbraio al via sui tatami di gara 500 atleti.

Il CAM LUCCA di San Filippo, ha schierato per i preagonisti 12 giovani e per gli agonisti 17 atleti ed 1 squadra dandosi come obiettivi finale l'ambita coppa per società.

La mattinata è iniziata con i giovani preagonisti nelle tre classiche prove, percorso palloncino e kata, qui il piccolissimo Martino Sargenti alla sua prima gara ha vinto sia il percorso che palloncino, classificandosi per finire secondo nel kata. Ancora secondo posto per Gioele Peaquin nel kata e tre podi per Melissa Avrami terza nel percorso e quarta sia nel palloncino che nel kata. Filippo Petrini e Michelangello Gallo quinti ai piedi del podio, mentre senza risultati di rilievo Francesca Boschi, Lorenzo Carelli, Manuel Testagrossa, Giorgio Petri, Filippo Ciomei e Lidia Vannucci.

Nel pomeriggio in gara gli agonisti e qui la società lucchese ha dato il meglio di se, conquistando sette primi posti, due secondi e tre terzi.

Nella categoria verdi/blu, tra gli esordienti quinto posto per Giulio Riccio, nelle cadette terzo posto per Rebecca Matei, primo posto per Matilde Matraia tra le junior e per Paola Fabi nelle master.

Nella categoria marroni/nere i rosso/blu lucchesi ha dimostrato veramente la loro qualità con i primi posti di Miriam Mugnani nei cadetti femminili il secondo per Letizia Scatena e terzo per Aurora salani, Luca Dalle Luche vince nei cadetti maschili, Agnese Fanti prima nelle senior femminili terza Asia Gronchi e quarta Gaia Morbini quinta Rebecca Bozzi,  Jason Ravagli primo nei senior maschili secondo Giacomo Marazzi quarto Valerio Nava e quinto Luca Andreani. Nel kata a squadre vincono tra le marroni/nere con il trio composto da Salani, Mugnani, Scatena.

Il verdetto finale per decretare la società vincitrice della 29° Coppa Carnevale è unanime con 92 punti vince il Cam Lucca, seconda con 54 punti la Kokoro Pistoia e terza con 52 punti lo Yamabushi Massa su 45 società provenienti da tutta italia.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Spazio disponibilie

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

Spazio disponibilie

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

È stato presentato presso il teatro "Sala Umberto" di Roma, la nuova edizione del Quaderno Didattico "Il Mio…

Spazio disponibilie

La Versilia fu liberata a pezzi. Non c'è una data precisa e univoca della liberazione di tutte…

Proseguono gli Incontri al Caffè de La Versiliana in versione autunnale. Domenica 26 ottobre alle ore 11,00 la Green House  ospiterà l' incontro dal titolo "GUSTO E…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie