Anno XI 
Martedì 27 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Settembre 2020

Visite: 242

Era stato convocato per il GP Larciano (cancellato all'ultimo momento a causa del Covid). Poi, al Giro dell'Emilia. Adesso per il Giro della Toscana e per la Coppa Sabatini, e con queste due convocazioni siamo a quattro maglie azzurre in altrettante diverse competizioni, un record per il corridore brianzolo. Ciò significa che i CT Cassani e Amadori hanno grande stima e soprattutto fiducia in Marco Tizza, un atleta con la A maiuscola, a cui quest'anno mancherebbe soltanto una meritatissima grande vittoria.  Giro della Toscana e Coppa Sabatini sono due pre mondiale a cui puntano in molti, e anche gli stessi atleti selezionati in nazionale vorranno primeggiare per conquistarsi un posto per i Campionati del Mondo di Imola in programma tra soli due week-end. Strappare un "biglietto" per il Mondiale sarà difficilissimo, però Tizza non mollerà fino alla fine e proverà a giocarsi tutte le sue chance senza lasciare niente al caso.

"Siamo davvero orgogliosi di questa maglia azzurra – commenta Fanini – ci speravamo tanto perché Marco ha talento ed ha oltremodo dimostrato di essere affidabile e sempre competitivo ad alti livelli in tutto l'arco della stagione come dimostrano i risultati e questo nonostante le tante difficoltà causate dal Coronavirus. Il percorso del Toscana rispetto alla passata stagione, dove abbiamo "rischiato" di vincere con Pierpaolo Ficara (4° alle spalle di Visconti, Bernal e Tcherkasov) appare leggermente meno duro e forse Tizza avrà più possibilità di rendere al meglio sul tracciato di Peccioli. Tuttavia entrambe le manifestazioni gli si addicono molto e sicuramente si farà valere, sempre nel rispetto delle direttive del Commissario Tecnico. La speranza è che possa cogliere un risultato importante che, per inciso, meriterebbe e magari anche di conquistarsi la fiducia ai piani alti per una maglia al mondiale. Sappiamo che sarà difficilissimo, però sognare non costa niente e se Marco dimostrerà di valere su strada, allora potrà sperare".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie