Abilità tecniche, fair play e qualità umane. Sono queste le caratteristiche che gli Amici della Pallacanestro Lucca-Luca Del Bono onlus, ricercano con il contest Under 15. Tutto all'insegna della diffusione della cultura sportiva tra i più giovani. Dopo il successo della prima edizione, che si è conclusa con la passerella dei vincitori al Palatagliate durante la finale del Trofeo Lovari, questo fine settimana prenderà il via la seconda edizione e da sabato 13 dicembre sarà possibile votare.
Non si cercano solamente i giovani atleti in grado di segnare più canestri o catturare più rimbalzi ma si guarderanno anche alle qualità umane come la collaborazione con i compagni, la leadership positiva, il rispetto per l'avversario e gli arbitri e l'impegno personale sia sul campo che fuori. La competizione inizierà questo fine settimana e proseguirà fino al termine dei campionati.
Come lo scorso anno saranno premiati i primi tre classificati nella categoria Under 15 maschile e le prime tre nella categoria Under 15 femminile.
PREMIO - Il premio consiste in un rimborso per la quota di iscrizione a un camp estivo di pallacanestro o per l'acquisto di articoli per l'attività sportiva. L'importo sarà di 500 euro ciascuno per i vincitori delle categorie maschile e femminile, 300 euro ciascuno per i secondi e 200 euro ciascuno per i terzi.
CHI PARTECIPA – Nel maschile partecipano tutti i giocatori delle squadre Under 15 della provincia di Lucca: Bc Lucca, Ludec Porcari, Nba Altopascio, Lucca Sky Walkers, Versilia Basket 2002 e Cefa Castelnuovo. Nel femminile partecipano le giocatrici delle squadre Under 15 del BF Porcari e Nba Altopascio.
COME SI VOTA – Per votare on line è necessario registrarsi sul sito www.amicidellapallacanestrolucca.it. Dopo aver attivato il proprio account si potrà andare nella sezione "Under 15 Contest" e a partire da questo fine settimana, durante ogni weekend di gara, sarà possibile votare i giocatori e le giocatrici. Ogni utente potrà esprimere un solo voto per weekend e i voti raccolti on line contribuiranno al punteggio finale.
Ci sarà inoltre il voto degli allenatori, che a fine campionato esprimeranno il loro voto per un massimo di tre giocatori e tre giocatrici a loro scelta, assegnando un voto da 1 a 10 basandosi sulle finalità del contest, includendo le abilità tecniche, il fair play e le qualità umane.
Il voto degli allenatori sarà moltiplicato per un coefficiente deciso dalla commissione tecnica dell'associazione Amici della Pallacanestro Lucca e il punteggio finale sarà determinato dalla somma del voto on line e del voto ponderato degli allenatori.



