Anno XI 
Domenica 1 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da chiara grassini
Sport
06 Giugno 2022

Visite: 701

Torna la seconda edizione della Walls Run, la corsa podistica competitiva organizzata dal gruppo sportivo Melc Marce (Paolo Frizza, presidente), dall'Asd Marciatori Marliesi (Ruggero Taddeucci, presidente) e dal gruppo sportivo Antraccoli (Gianluca Simonetti, presidente).

La mezza maratona si svolgerà sulle mura sabato 11 giugno dalle 19:30 alle 21:30 con partenza dal baluardo San Salvatore. Il percorso della gara prevede due tappe: una di 12 km e tre giri, l'altra di 21 km e cinque giri di mura. La Croce Verde di Lucca fornirà assistenza sanitaria, ovvero sarà messa a disposizione un'ambulanza con un medico mentre un camper dotato di illuminazione con una torretta-faro verrà situato nel punto di arrivo.
L'iscrizione può essere effettuata in due modi: sulla piattaforma Endu o direttamente sul posto poco prima dell'inizio della gara e a partire dalle 19 i partecipanti potranno trovare e ritirare le pettorine al baluardo di san Colombano, vicino la casa del Boia. Al termine della competizione consegna di premi assoluti, di categoria e pacco gara. Il vincitore della scorsa edizione è stato Fabrizio Ridolfi dell'Orecchiella, quest'anno i premi in palio sono ben 48. 
"Siamo lieti di partecipare alla seconda edizione della Walls Run - ha affermato Massimo Perna, vicepresidente della Croce Verde di Lucca -  Speriamo vivamente di ricominciare e di fare una bella manifestazione".
Secondo Paolo Frizza, presidente del gruppo sportivo Mele Marce, le associazioni Asd hanno sofferto, soprattutto, in questi anni di pandemia. Con la nuova ripartenza si augura di riavvicinare i gruppi e di promuovere le iniziative podistiche. Frizza ha poi ringraziato la Croce Verde di Lucca che ha sostenuto la mezza maratona grazie anche al suo supporto sanitario e di assistenza. Tutti coloro che parteciperanno troveranno al baluardo San Salvatore un punto ristoro con acqua e tè, come ha ricordato Lara Lenci, segretaria del gruppo sportivo Mele Marce di cui fa parte anche Giovanni Vannucci in qualità di consigliere.
 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Spazio disponibilie

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie