Anno XI 
Lunedì 2 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Novembre 2023

Visite: 413

La conferma della serie A argento per la squadra maschile con 16991 punti e quella della serie A bronzo per la squadra femminile che, con 15781 punti, strappa la permanenza per uno storico secondo anno consecutivo nella prestigiosa categoria. Questo il verdetto delle classifiche definitive del Club Challenge Assoluto 2023 che delineano la prossima stagione con la Virtus Lucca che si conferma ai vertici del movimento nazionale dell’atletica leggera con entrambe le squadre come pochi altri club in Italia. 

Una soddisfazione immensa - afferma il direttore tecnico Matteo Martinelli -, una conferma che dimostra la bontà del lavoro svolto in questi anni. Mantenersi ad alti livelli è una cosa che non può mai essere data per scontata nell’ambito sportivo, né dalla società né tantomeno dalla città o dalle istituzioni. Posizionare due squadre così in alto, al quindicesimo posto quella maschile, a un soffio dal tornare in serie A Oro, e al trentesimo quella femminile, riuscendo nel non semplice compito di mantenere da matricola la categoria, sono risultati concretamente significativi. Testimoniano una continuità sportiva di altissimo profilo - conclude Martinelli - che non è di certo casuale ma che é il frutto dell’impegno e dell’investimento nel settore giovanile e che conferma la validità della politica, della filosofia e della strategia di lungo corso e dalle ampie vedute che la società ha sempre perseguito”.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie