Anno XI 
Giovedì 29 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Settembre 2024

Visite: 433

97 - 90

Etrusca Basket  San Miniato - Bsketball Club Lucca  

Primo test sul campo per i ragazzi di coach Olivieri. Sabato pomeriggio si sono presentati al palazzetto Fontevivo di San Miniato Del Debbio, Barsanti, Tempestini, Landucci, Brugioni, Candigliota, Catelli, Rinaldi, Simonetti, Trentin, Pierini, Lippi, assenti Dubois e Vignali ancora in fase di recupero per alcuni risentimenti muscolari, tutti in assetto da gara per uno scrimmage di tutto rispetto.  

San Miniato è da sempre squadra ostica, e anche in queste partite che hanno la sola funzione di verificare lo stato di salute dei giocatori e introdurli in uno stato mentale da campionato si è rivelata tale. 

Alla fine ne è venuta fuori una partita senza particolari picchi di bel gioco, ma sicuramente, come nelle previsioni, molto agonistica, una verve di gioco che il sopracciglio di Lippi non ha gradito, uscendo dallo scrimmage abbastanza malconcio. 

Importante era capire, atleticamente, a che punto stava la squadra, soprattutto se quei piccoli acciacchi, quasi fisiologici che si riscontrano ad inizio stagione, fossero stati assorbiti se non del tutto, almeno in parte. 

I più in forma e a dare l'impressione di essere un pizzico avanti al resto della squadra sono stati Brugioni, Tempestini e Landucci, tra l'altro, quest'ultimo ne è uscito come migliore realizzatore della serata. 

Dando uno sguardo al risultato, ma solo da un punto di vista statistico. il BCL ne è uscito sconfitto, chiudendo il primo test sul 97/90, un parziale quasi totalmente rimediato nel primo quarto, in parte poi assorbito vincendo i quarti successivi, perdendo successivamente l'ultimo quarto di un paio di lunghezze, quando le due franchigie avevano messo in campo tutti i loro giovani. 

Ad ospitare Il prossimo test sarà il Palazzetto dello sport di Lucca, nella prima metà campo ci sarà ovviamente il BCL e nell'altra metà, ci saranno gli Heron Montecatini, in pratica un test casalingo per tutte e due le formazioni, dal momento che gli Herons, giocheranno le partite casalinghe del prossimo campionato di Serie B Nazionale proprio al Palasport di Lucca.  

Appuntamento quindi al 4 Settembre alle ore 19:00 al Palasport, lo scrimmage sarà giocato a porte aperte per dar modo a tutti gli appassionati di vivere da vicino la pre season del campionato 2024/25.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie