Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Ottobre 2024

Visite: 374

2 - 2

ATLETICO LUCCA: Savoia, Barsotti, Cadoni, Migliavacca, Maggi; Dell'Osso, Pierotti (Marinai), Medori; Acciari (Milea), Pieroni, Orsi (Martini). A Disp: Moriconi, Iuliano, Maurelli, Biondi. All: Stefano Cordeschi 

ATLETICO LEVANE: Manieri; Fabbri, Serluca, Teci, Piccioli; Conti, Pieri Marraccini (Failli), Bertozzi; Guivizzani, Avendato. A Disp: Milaqi, Masci,Severi, Giorgini, Tinti. All: Michele Zavaglia

Arbitro: Sign. Giulio Sgaramella della Sez. di Pistoia

Marcatori: 28'pt Orsi (rig) (LU), 33' pt Bertozzi (LE), 40' pt Avendato (LE), 8'st Dell'Osso (rig) (LU)

Note: ammoniti; Dell'Osso, Pierotti (LU); Marraccini, Pieri (LE). Espulsa: Dell'Osso (LU)

Pari e patta tra l'Atletico Lucca e l'Atletico Levane Leona. Due formazioni che diranno la loro sino alla fine. Le due squadre hanno dato vita ad una partita gagliarda sotto tutti i punti di vista, sia sotto il profilo tecno-tattico che quello agonistico. Partono subito forte le due formazioni, andando a cercare pressing alto per una riconquista palla immediata. Da una di queste situazioni nasce la prima rete delle padrone di casa. Il portiere ospite (sarà una delle migliori in campo), tiene palla tra i piedi, ritardando il passaggio, sulla palla si avventa Orsi che viene stesa a terra dall'estremo difensore ospite. Rigore ineccepibile che Orsi trasforma in rete. Il Levane reagisce e poco dopo arriva il pari a firma Bertozzi che mette in rete da pochi passi. Proteste per un presunto fallo della stessa giocatrice neroverde su un difensore locale, ma non è dello stesso avviso il direttore di gara che convalida il gol.

Passano pochi minuti e le ospiti vanno in vantaggio direttamente da calcio d'angolo, con Avendato che prende il palo opposto con la palla che danza sulla linea di porta. Per il signor Sgaramella di Pistoia la palla ha varcato la linea di porta e pertanto assegna il gol alle ospiti.

Nella ripresa l'Atletico Lucca si fa più intraprendente e all'ottavo della ripresa ottiene il secondo penalty di giornata. Pierotti calcia a botta sicura, ma la palla viene deviata da un difensore neroverde. Per i più la respinta appare essere con la schiena, ma non per il direttore di gara che assegna il calcio dagli undici metri. Sul dischetto Dell'Osso spiazza Manieri per la rete del 2 a 2. Al 38' la gara potrebbe cambiare. Dell'Osso, già ammonita, entra duro su un'avversaria. Per la centrocampista rossonera arriva il secondo cartellino e quindi il rosso. In dieci contro undici ti aspetti l'arrembaggio delle ospiti, ed invece ad avere le migliori occasioni da gol sono ancora le rossonere.

Finisce in parità una bella ed emozionante gara, dove le due formazioni hanno dato tutto quanto in loro possesso per portare a casa l'intera posta in palio. Un pari sostanzialmente giusto per quanto visto in campo per due squadre che, almeno ad oggi, hanno dimostrato un buon valore.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie