Anno XI 
Sabato 31 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Marzo 2024

Visite: 504

Le formazioni agonistiche del Basket Femminile Porcari sono pronte per la seconda fase dei rispettivi campionati. In vetrina soprattutto la prima squadra che si appresta ad affrontare i play-off per la promozione in serie B, ma anche i team giovanili continuano a lavorare per far bene nella seconda parte della stagione.

Ecco il quadro dei vari campionati.

Serie C. Porcari fa parte di un girone a 4 con Prato, San Giovanni Valdarno e Viareggio. Sono previste partite di andata e ritorno e le squadre si portano dietro i punti conquistati, negli scontri diretti, con le tre avversarie. Porcari è quindi penalizzato sotto questo punto di vista, perché ha una dote di soli 2 punti, contro gli 8 di Prato e Valdarno e i 6 di Viareggio. Ma le ragazze di Francesca Salvioni, che già in regular season si sono dimostrate estremamente competitive, raggiunto l’obiettivo – non scontato alla vigilia – dei playoff si presentano come la mina vagante capace di sovvertire gli equilibri. Vedremo come andrà sul campo, a cominciare dalla prima sfida, domenica 17 alle 18.30 al Palasuore contro Prato.

Under 19. Si gioca per la Coppa Toscana, con le 11 squadre iscritte divise in due gironi con partite di sola andata. Le prime due di ogni raggruppamento disputeranno i playoff per la conquista del trofeo. Porcari – guidata da Adele Fanucchi - ha come avversarie Bieffe Livorno, Basket Golfo Piombino, Bf Pontedera, Gea Grosseto e Le Mura Spring. Prima sfida in data da definire, ma comunque entro fine mese, al Palasuore contro Bieffe Livorno.

Under 17. Si gioca il girone di classificazione con cinque squadre e gare di andata e ritorno. Le ragazze allenate da coach Simona Querci debutteranno sabato 16 alle 21 al Palasuore contro Arezzo. Poi incontreranno Baloncesto Firenze, Poggibonsi e Pisa. L’obiettivo deve essere quello – così come per l’Under 19 – di concretizzare sul parquet il duro lavoro svolto negli allenamenti.

Under 15. La squadra di Francesca Salvioni si è piazzata al secondo posto nella prima fase del suo girone acquisendo l’accesso ai playoff. Si gioca un girone unico a 4 squadre con gare di andata e ritorno e risultati acquisiti nella prima fase con l’altra squadra del proprio girone. La squadra classificata al primo posto si aggiudicherà il titolo regionale e sarà ammessa direttamente alle finali nazionali. La squadra classificata al secondo posto sarà ammessa ai concentramenti interregionali, le squadre classificate al 3° e 4° posto saranno ammesse agli spareggi contro team di Emilia e Liguria.

L’under 15 gialloblu parte a 0 punti, avendo perso i due confronti con Bf Livorno (4 punti) che ritrova come avversaria insieme a Firenze Academy (4 punti) e Virtus Siena (0 punti). Prima gara proprio contro Siena sabato 16 alle 18.30 al Palasuore.

Under 14. Arriva alla seconda fase forte del terzo posto in classifica conquistato nella prima parte della stagione. Si gioca un girone unico da 8 squadre, formula all’italiana con gare di andata e ritorno e risultati acquisiti nella prima fase con le squadre dello stesso girone che quindi non si incontreranno. Al termine della seconda fase per il titolo le squadre classificate ai primi 4 posti saranno ammesse alle final four per il titolo regionale.

Il gruppo comprende Firenze Academy, Fucecchio, Empoli e San Giovanni Valdarno, contro cui giocherà Porcari, che invece non affronterà Us Livorno, Bf Livorno e Spezia, già incontrate nella prima fase. Si parte con una dote di 4 punti, primo appuntamento contro Use Empoli al Palasuore, in calendario sabato 16 alle 16 salvo spostamenti concordati fra i due club.

Under 13. E’ in corso già da qualche settimana la seconda fase denominata Jr. Nba. Prossimo appuntamento per il gruppo guidato da Fanucchi e Riccomini domenica alle 15.30 al Palasuore contro Ficeclum Fucecchio.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

Spazio disponibilie

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie