Anno XI 
Lunedì 2 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
04 Dicembre 2023

Visite: 469

L’Under 15 domina il derby sul campo de Le Mura Spring, sconfitte Under 17 e Under 13. Sono questi i risultati delle partite disputate dalle squadre giovanili del Basket Femminile Porcari nel fine settimana.

Under 17. Nico Basket – Bf Porcari 61-44 (18-7, 13-11, 22-11, 8-15).

Tabellino: Tovani 5, Bianchi 7, Boschi 2, Martinelli 2, Di Gino 5, Manfredi, Tasha 2, Giori, Giuntoli, Pinochi 21, Obioha. All. Querci, vice Fanucchi.

L’Under 17 esce sconfitta dal Palapertini di Ponte Buggianese. Nico Basket, che guida imbattuto la classifica, s’impone 61-44, ma nonostante la sconfitta dal campo arrivano indicazioni confortanti per Simona Querci, la coach che ha preso le redini della squadra da pochi giorni e che vede già tradotti sul parquet alcuni dei concetti che ha spiegato alle sue ragazze nei primi allenamenti.

C’è ancora tantissimo da lavorare per far crescere questa squadra, che per esempio nell’occasione ha avuto un approccio troppo molle alla partita, subendo un parziale di 10-1 che ha messo subito la sfida in salita. Ci ha provato la formazione gialloblu, senza mollare, ma sarebbe stato necessario lavorare meglio in difesa e conquistare più rimbalzi per impensierire la squadra di casa.

La fiducia in questo gruppo comunque non manca: lavorando con intensità e applicazione in allenamento si potrà diventare più competitivi.

Prossimo impegno per l’Under 17 venerdì 8 alle 11 a Piombino contro Basket Golfo.

Under 15. Le Mura Spring – Bf Porcari 19-120 (7-25, 5-30, 5-31, 2-34).

Tabellino: Pinochi 7, Riva 16, Mazzaccheri 17, Cogilli 4, Gueye, Del Guerra 18, Gargani 4, Prestigiovanni, Martinelli 6, Seghetti 21, Andreotti 27. Coach Salvioni.

Larga vittoria del gruppo Under 15 che domina il derby con le Spring. Nessun problema per le ragazze di Salvioni che già nel primo quarto prendono il largo. Alla fine saranno 5 le giocatrici in doppia cifra, a dimostrazione delle potenzialità offensive di questa squadra. Grande la soddisfazione per questo successo e ora attenzione rivolta alla prossima sfida, domenica alle 15.30 al Palasuore contro il Sei Versilia Viareggio.

Under 13. Us Livorno Tuscopharm – Bf Porcari 86-30 (17-15, 18-1, 22-10, 29-4).

Tabellino: Rovai, Riccardo Ma. 8, Biagiotti, Ninci 10, Riccardo Me., Del Guerra, Paolinelli 7, Bertoncini, Calcagno, Marcucci 5. All. Fanucchi, vice Riccomini.

Battuta d’arresto per l’Under 13 sul campo di Livorno. Dopo un primo tempo equilibrato, Porcari paga la maggiore aggressività delle avversarie e le condizioni precarie di alcune bimbe, scese sul parquet nonostante uno stato febbrile. Ci sarà modo comunque di rifarsi. Prossimo impegno sabato 9 alle 15.30 al Palasuore contro Basket Golfo Piombino.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Spazio disponibilie

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Spazio disponibilie

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie