Anno XI 
Domenica 1 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
15 Gennaio 2024

Visite: 543

Una brutta batosta della IMG Nottolini che esce per l'ennesima volta sconfitta anche al Palapiaggia, in quel parquet che fino all'anno scorso era difficile da espugnare per chiunque. Una sconfitta che non ci voleva, non tanto perché si potesse pensare di giocarsela alla pari con Pieralisi Jesi, una fra le squadre più in forma nel girone D di B1 ed in piena corsa per i tre posti play-off, ma per il modo così arrendevole che è maturata. Una sconfitta ci poteva stare, ma onorevole ed invece i tanto auspicati miglioramenti non ci sono stati nemmeno in questa occasione, con Meri Malucchi che le tenta di tutte per dare una svolta soprattutto emotiva alla squadra senza riuscirvi e nonostante la buona prova di alcune giovani, soprattutto dell'opposto Margherita Meoni. La Nottolini anche in questa occasione era partita bene nei set ma poi con il passare dei giochi ritornavano alla luce i soliti problemi di tenuta e Jesi conquistava i tre punti con una grande prova delle sue schiacciatrici di qualità. Il problema dell'infortunio alla Mammini rappresenta una grossa tegola per la squadra di Bertini e Gradi che in settimana aveva ingaggiato la regista romana Flavia Nenni in prestito all'Ostia Lido in B2 ma da un passato recente in A2 con Olbia e Assitec Volleyball Sant'Elia (2021-22). Subito l'alzatrice è stata mandata in campo e in lei si è notata la qualità nella distribuzione del gioco anche se soltanto nelle prossime partite potrà mostrare una maggiore intesa con le compagne di squadra
NOTTOLINI SEMPRE PIU' INGUAIATA IN CLASSIFICA
La classifica per le bianconere si fa sempre più critica. La Nottolini continua dopo questa sconfitta ad essere penultima con soli 8 punti dopo 12 giornate. Un trend negativo che preoccupa assieme all'atteggiamento spesso dimesso della squadra. La speranza maggiore a questo punto è che Flavia Nenni dia una scossa ad una squadra che possa ritrovare una continuità di gioco. Con quattro retrocessioni dirette la salvezza comincia ad allontanarsi anche se basterebbero due vittorie da tre punti per uscire da questa situazione impensabile-come dice il presidente Bertini-prima dell'inizio del campionato. Queste le posizioni in basso:
Ambra Cavallini p. 14
Lucky Wind Trevi p. 11
ICS Volley S. Lucia Roma p. 11
Montesport p. 10
IMG Nottolini p. 8
Unomaglia Valdarninsieme p. 4
Nella 13^ giornata che chiude il girone di andata, sabato la Nottolini è attesa ad una trasferta impegnativa al Palascozzese di Roma contro le giovanissime, ma di grande qualità, di Vollerò CDPazzi Roma, attualmente quarte in classifica ed in piena corsa play off. Per le bianconere serve una prova di carattere per non uscire ancora sconfitte mettendo in campo grinta ed orgoglio ma con continuità e non soltanto sporadicamente come fatto finora. Viceversa con un'altra sconfitta vedrebbe allontanarsi inevitabilmente la quint'ultima posizione anche perchè in concomitanza c'è lo scontro diretto in basso fra Montesport e ICS Volley S. Lucia. Il match avrà inizio alle ore 18.
IMG NOTTOLINI-PIERALISI JESI 0-3 ( 17-25/ 21-25/ 19-25)
SCORE NOTTOLINI
Diagne Astou 10, Cusma Sofia 5, Lunardi Giulia, Meoni Margherita 10, Grucka Ester, Secciani Sara 4, Zarattini Ilaria (L2), Sgherza Alessia 10, Fatone Noemi 1, Catani Benedetta 1, Zarattini Sara 2, Venturi Maila (L1 K), Nenni Flavia 2.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Spazio disponibilie

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie