Anno XI 
Sabato 31 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Marzo 2022

Visite: 501

Decisamente positiva la prima uscita nel campionato italiano assoluto rally per i colori di HP Sport che al Rally Il Ciocco, prima gara del campionato italiano assoluto rally (CIAR) schierava due Under: Christopher Lucchesi e Christian Tiramani, rispettivamente su Skoda Fabia Evo 2 e Peugeot 208 Rally4.

Una gara sempre difficile, selettiva, quella del Ciocco, che ha comunque visto Lucchesi Jr. approcciare nel modo giusto, e dalla quale ha tratto un notevole bagaglio di esperienza, da tradurre nelle prossime gare del massimo campionato assoluto nel corso della stagione. “Siamo partiti cauti, dovevamo fare chilometri, nel corso della gara ci siamo migliorati prova dopo prova, le sensazioni sono state ottime, macchina perfetta, ci abbiamo lavorato anche con il set-up, gomme che hanno soddisfatto e ci hanno sempre assecondati, l’undicesimo posto assoluto in
una gara ricca di insidie come Il Ciocco, tirata ed avvincente, ci ha soddisfatti in pieno."

Buon debutto stagionale anche per il pilota piacentino Christian Tiramani, dopo il successo nel tricolore su ghiaccio, ha messo in evidenza tutte le sue doti velocistiche, nel difficile confronto sulle prove speciali ambientate sulle strade de Il Ciocco con avversari di spessore e grandi conoscitori della vettura. In casa HP Sport c’è serenità: "Siamo soddisfatti dei risultati raggiunto – il commento del direttore sportivo Daniele Martini – abbiamo lavorato bene con il team, tenendo presente che quelli del Ciocco sono stati i primi chilometri su asfalto affrontati per entrambi i nostri Under con vetture tutte nuove per loro. La difficolta delle strade, il ritmo e la qualità degli avversari molto alto, hanno fatto il resto. Lucchesi Jr. ha chiuso fuori dalla Top Ten, Tiramani da par suo si è ben difeso essendo alla sua prima volta sulle strade de Il Ciocco. Siamo, consapevoli che fin dal prossimo appuntamento, Sanremo dovremo essere più incisivi per ottenere una migliore posizione di classifica". 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

Spazio disponibilie

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie