Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
05 Ottobre 2023

Visite: 435

Brillante vittoria per Green Lucca Le Mura Spring che battono 59-34 una temibile PF Prato, reduce da un secondo posto in regular season lo scorso campionato e detentrice della Coppa Toscana di categoria.
Partono subito forte le Spring che si portano a metà primo quarto già in doppia cifra di vantaggio (11-1). Cala il ritmo sul finire del minitempo, ma non l'intensità in difesa con le lucchesi, che lasciano solo un altro canestro da tiro libero alle avversarie (15-2). Secondo quarto più equilibrato, che vede un altro allungo delle padrone di casa (7-2) solo nel finale, per andare all'intervallo lungo sul 29-11.
Partita ormai indirizzata, nel secondo tempo le lucchesi riescono ad allungare al 42-18 dell'ultimo intervallo.
Ultimo quarto da accademia che si apre con un altro break  di 7-0 (49-18) per poi chiudersi in controllo con il recupero delle ospiti fino al 59-34.

In evidenza la prestazione delle straniere  con la doppia doppia per Vira Cherkaska (11 reb e 18 pt) e Victoria Fedorenko (20 pt); bene comunque anche tutte le altre, in particolare Sara Valentino (8 pt e 4 reb) e Sofia Michelotti (9 pt e 5 reb) e la sempre utile in campo Chiara Tessaro con 4 palle recuperate.

"È stata una buonissima partita - commenta coach Biagi - soprattutto l'atteggiamento è stato quello giusto, basta vedere la partenza del primo quarto. Poi abbiamo gestito, ma era importante partire bene contro una squadra più che valida. Dobbiamo ancora lavorare tanto,  e chi entra dalla panchina deve riuscire a dare di più".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Spazio disponibilie

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Spazio disponibilie

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Spazio disponibilie

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie