Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
24 Febbraio 2021

Visite: 181

Sarà ancora a "tinte" tricolori la stagione sportiva di Rudy Michelini. Il pilota lucchese, da diversi anni in pianta stabile nella massima serie, affronterà il Campionato Italiano Rally 2021 cercando di ritagliarsi un ruolo di primo piano nel confronto dedicato agli asfaltisti. Prospettive che il driver portacolori della scuderia Movisport vedrà di concretizzare al volante della Volkswagen Polo R5 curata dal team PA Racing, vettura equipaggiata con pneumatici Michelin con cui Rudy Michelini ha confermato di potersi esprimere al meglio nel finale della stagione sportiva 2019 e nell'intero 2020.Un connubio d'intenti costruito e consolidato all'insegna dell'affidabilità, garantita da un "pacchetto" di elementi che verrà ancora condiviso con Michele Perna, copilota divenuto elemento primario nelle programmazioni sportive di Rudy Michelini.

Il Campionato Italiano Rally prenderà il "via" sulle strade del Rally Il Ciocco, in programma nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 marzo. L'occasione, per Michelini, di impugnare il volante della vettura tedesca a quattro mesi dall'ultimo impegno proposto dal 2020 ed alimentare prerogative rivolte alle alte sfere della classifica del Campionato Italiano Rally Asfalto.

"Ripartiamo dalle certezze, da una vettura che prima del Rally Il Ciocco beneficerà di alcuni aggiornamenti tecnici e da uno pneumatico che ha saputo assecondare le nostre aspettative in qualsiasi occasione - il commento di Rudy Michelini - il livello del Campionato Italiano Rally, già lo scorso anno, si è confermato molto alto. Quest'anno credo si possa rivelare ancora più competitivo, visti i nomi dei piloti che già hanno confermato la loro presenza. Credo che sarà ancora più difficile arrivare a podio ma ce la metteremo tutta, i presupposti per poter fare bene ci sono".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie