Momenti di tensione al termine della gara tra Montespertoli e Viareggio, valida per la nona giornata del girone d’andata del campionato di Eccellenza. L’incontro, disputato mercoledì sera, si è chiuso col successo delle zebre per uno a zero.
Da ricostruire la dinamica dei fatti ma, stando a quanto emerso sinora, subito dopo il gol degli ospiti un gruppo di tifosi viareggini si sarebbe staccato dal settore ospiti, entrando in contatto con quelli locali. Da qua cinque minuti di autentico caso, durante i quali l’arbitro ha interrotto la partita.
L’intervento dei carabinieri ha poi fatto sì che la situazione non degenerasse. Sarebbero già sette i supporters bianco neri identificati dalle forze dell’ordine.
“La società Viareggio Calcio – si legge in una nota del club - condanna fermamente e prende le distanze da ogni forma di violenza, in quanto contraria ai principi fondamentali e ai valori che la Società vuole trasmettere e che il gioco del calcio deve promuovere. In merito ai fatti accaduti nella giornata di mercoledì, la società auspica l'intervento delle autorità competenti affinché vengano accertate con chiarezza le dinamiche e le responsabilità”.
(foto dalla pagina Facebook del Montespertoli)



