Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
21 Maggio 2024

Visite: 1669

Dopo i successi di apertura invernali nel Giro dei 10 Comuni da parte di Daniele Giusti, anche nella stagione primaverile il Ciclo Team San Ginese si ripete vincendo a raffica sia nella MTB che sulla strada. Ad imporsi il maggior numero di volte è stata Chiara Turchi con 11 affermazioni, 10 assolute, fra circuiti e Gran Fondo. Un gruppo, quello presieduto da Claudio Andolfi, compatto e che ama scoprire il territorio collinare in MTB lungo sentieri, mulattiere, strade e piste forestali. La passione di questi cicloamatori è sempre più autentica e l' amore per la bicicletta è diventato per loro uno stile di vita, fatto di rinunce per essere competitivi ad ogni età. Anche nel ciclismo amatoriale ci sono da programmare le giornate per dedicare il tempo alla famiglia, al lavoro e a tutti gli altri appuntamenti quotidiani, ma nel mosaico di vita per i ciclisti ci sono anche le corse e gli allenamenti per farsi trovare pronti nelle proprie performance.
ALL'INSEGUIMENTO DELL'U.C. TRASIMENO NEL TUSCANY BIKE CHALLENGE
La MTB vede sempre la squadra di Claudio Andolfi fra le squadre protagoniste. Nel Tuscany Bike Challenge si trova seconda nella classifica generale dopo le prime due prove della GF del Veneto e della GF Versilia. Hanno un distacco di circa 2 minuti dall'U.C. Trasimeno Uisp. Una classifica che somma i cinque migliori tempi su due tratti cronometrati nelle cinque prove a disposizione.  La terza prova è in programma il 16 giugno con la GF Edita Pucinskaite a Pistoia. Quarta prova il 23 giugno con la Granfondo del Mugello che si snoda a Scarperia in provincia di Firenze, mentre la quinta ed ultima prova sarà l'8 settembre nella GF Città di Livorno. Riuscire ad arrivare primo sarebbe un bel successo anche di squadra del Ciclo Team San Ginese.
ALTRI SUCCESSI STAGIONALI
La squadra caparronese si è distinta anche nelle GF Puccini, del Vento e della Versilia a livello singolo grazie ai successi di categoria di Daniele Giusti, Luca Buonaguidi e Giuseppe Ceragioli, quest'ultimo cat. M5. Nelle stesse competizioni sono saliti sul podio anche Lorenzo Quarta, Andrea Fanucchi e Raffaele Basile. A livello di mtb nella 6 Ore del Centenario di Follonica ancora in evidenza i pilastri della squadra Daniele Giusti e Luca Buonaguidi che hanno vinto la propria categoria mettendo in campo le loro intere capacità motorie e fisiologiche e chissà che siano proprio loro ad essere in scena assieme ad altri componenti della squadra nella Gran Fondo 10 Colli in programma domenica 2 giugno nel bolognese. Dai circuiti della strada sono venute altre affermazioni. Domenica a fare centro è stato Gabriele Lencioni che si è imposto nell'M2 nel 1.o Trofeo del Biscottino a Coltano. Nel circuito di Grosseto invece terzo posto di categoria per Daniele Cotroneo.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie