Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Marzo 2021

Visite: 208

È uno dei talenti più promettenti nel panorama internazionale dell’atletica leggera; a 22 anni vanta già una medaglia ai Giochi Panafricani, conquistata nel 2019 nella staffetta 4x400. La Virtus Lucca mette a segno un nuovo colpo di mercato in vista della nuova stagione: in biancoceleste approda il velocista nigeriano Ifeanyi Emmanuel Ojeli.

Specialista dei 400 metri dove vanta un primato personale di 45”91, Ojeli arriva a Lucca a titolo gratuito, grazie allo splendido lavoro del direttore tecnico Matteo Martinelli che in questi mesi ha lavorato senza sosta per perfezionare una squadra che in questo 2021 dovrà difendere la Serie A Oro. “Il settore velocità è sicuramente uno dei migliori della Virtus, ma questa era un’occasione da non perdere. Oggi arriva nella nostra squadra uno dei migliori talenti dell’atletica leggera internazionale”.

Emmanuel Ojeli si è messo in evidenza negli ultimi Giochi Panafricani del 2019 a Rabat dove, a soli 20 anni, ha conquistato il sesto posto assoluto nei 400 metri e il bronzo nella staffetta 4x400 con la maglia della nazionale nigeriana. Specialista nel giro di pista, ma capace anche di un ottimo 20”78 nei 200 metri, Ojeli sta lavorando per rappresentare la Nigeria alle Olimpiadi di Tokyo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie