Anno XI 
Domenica 1 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
24 Gennaio 2024

Visite: 1148

Per Daniele Giusti un nuovo capitolo nella sua attività ciclistica amatoriale. Con il 2024 è passato ad indossare i colori del Ciclo Team San Ginese dopo anni di successi trascorsi con il Monkey Racing Team di Capezzano Pianore.
"E' stata premiata l'insistenza del presidente di S. Ginese Claudio Andolfi-dice l'atleta che anche quest'anno gareggia nella categoria M4-mi ha corteggiato a lungo ed in più nella mia nuova squadra coltivo diverse amicizia perchè il ciclismo amatoriale vive anche di questo oltre che di passione".
Il Ciclo Team San Ginese ha 57 tesserati di ogni età che praticano ciclismo con dedizione e passione, ma anche con professionalità e preparazione, soltanto così si può arrivare ad ambire e raggiungere i più alti traguardi, sia pure a livello amatoriale. In bacheca ci sono trofei vinti nelle Gran Fondo più prestigiose ed una miriade conquistati nei vari circuiti regionali e nazionali. La stagione è già iniziata per le specialità di Mountain Bike ed il Team capannorese ha già fatto centro con lo stesso Daniele Giusti che si è imposto nella 1.a prova del Trofeo 10 Comuni XC a Larciano nella categoria M4 ed è stato protagonista con i piazzamenti di Mauro Tucci e Luca Buonaguidi, rispettivamente 5.o e 2.o nell'M5 ed M6. A precedere il plurivittorioso di questa manifestazione nelle edizioni precedenti Luca Buonaguidi è stato Marco Valloreia della Zerozero Team Iki Sport. Nella gara 2 di Rosignano non è invece riuscito il bis a Giusti che però ha occupato il podio con un secondo posto preceduto di categoria soltanto da Daniele Micheli dell'Asd Zerozero. In quest'ultima gara podio anche per Mauro Tucci nell'M5, terzo sul traguardo, e per Luca Buonaguidi, secondo nell'M6 preceduto ancora da Marco Valloreia.
"In questo periodo invernale ci dedichiamo soprattutto alla MTB-prosegue Giusti- ed l Trofeo 10 Comuni, una delle perle della Uisp. Cerco di puntare alla classifica ma un altro mio appuntamento è fissato con l'MTB Tour dove cercherò di migliorare il 4.o posto finale della stagione passata. Più avanti studieremo un programma mirato anche alle prove su strada."
PROSSIMI APPUNTAMENTI CON IL TROFEO 10 COMUNI
Il Trofeo dei 10 Comuni prosegue con gara 3 in programma domenica a Molino D'Egola in provincia di Pisa, gara 4 a Cerreto Montignoso in provincia di Massa il 4 febbraio e si conclude al termine dell' 8.a gara a Capraia e Limite in provincia di Firenze il 3 marzo con la speranza di ottenere tre podi nella classifica finale con gli specialisti del Ciclo Team San Ginese, una delle squadre più organizzate del Comune di Capannori, da sempre protagonista con le due ruote dai professionisti di Ivano Fanini, ai dilettanti del Gragnano e del Cycling Team Zerosei Bike Academy fino alle categorie minori con G.S. Capannori e Cicli Carube ed agli amatori con la società presieduta da Andolfi ma anche con Marlia Bike.
IL 25 FEBBRAIO LA 7.a PROVA DEL TROFEO 10 COMUNI SI SNODERA' A SAN GINESE
Ferve l'attesa per gli appassionatie praticanti di ciclismo anche per la 7.a prova del Trofeo 10 Comuni che sarà organizzata dallo stesso San Ginese su un circuito sterrato della sua collina. La gara sarà valida anche come 5.a Coppa Ugo Silla, 2.a Coppa Giuseppe Del Sarto e 8.a Coppa Angeli Stefano Pepe. Il ritrovo è previsto alle 7, 30 presso l'Area Verde di San Ginese e le iscrizioni possono essere effettuate fino alle ore 24 del 23 febbraio con apposito modulo che si trova sul sito Uisp Empoli Valdelsa. Il circuito misura 9,1 km. e viene ripetuto tre volte per le categorie M1, M2, M3, M4, M5 e M6. Due i giri in programma invece per le categorie M7, M8 e MW. La MTB entra nel vivo della stagione.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Spazio disponibilie

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie