Anno XI 
Venerdì 23 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Gennaio 2026

Visite: 302

L'atletica toscana, e specificatamente il cross, sarà protagonista nello splendido scenario di Lucca accanto alle mura per assegnare i titoli individuali e a squadre toscani della specialità. Domenica 18 gennaio, e sarà prova unica regionale per il Campionato di società agonistico di Cross, con ritrovo alle 8,50 e primo start alle 9.50 con la partenza delle Allieve (4 km) si confronteranno i migliori protagonisti del mezzofondo maschile e femminile delle varie società toscane per conquistare il Campionato di società Fidal toscano di cross nelle sei categorie e nella combinata.  Alle 10,20 saranno sulla linea dello start gli Allievi e le Juniores femminili (km 5) a seguire 10,55 Juniores maschili e senior e promesse femminili (km 6) e a conclusione (11.45) sulla distanza di 10 km senior e promesse maschili. Insomma uno spettacolo davvero da seguire perché si corre sui prati adiacenti al Baluardo Santa Croce con spalti le mura urbane cinquecentesche . "L'atletica toscana entra nel vivo e l'appuntamento da seguire sarà quello organizzato dall'Atletica Virtus Lucca accanto alle mura con il Cds di cross agonistico che sarà prova unica regionale - spiega il presidente della Fidal Toscana Fabio Mariotti - ma sarà un week end davvero notevole con sabato 17 gennaio il Meeting Indoor Salti per i Cadetti. a Venturina Terme, a Carrara il Meeting Indoor Assoluto (200 - 400 -800-Marcia),  all'Impianto Indoor Stadio Ridolfi di Firenze il Meeting indoor Salti (triplo - alto - asta). Domenica 18 gennaio oltre all'appuntamento di Lucca si svolgerà la manifestazione Indoor Cadette e Cadetti al Carrara Fiere (50 – 50 hs – peso – staffetta 3x2/3/4 giri), mentre allo stadio Ridolfi avremo il Campionato Toscano Allievi Lancio del Giavellotto e in quello indoor le gare Assolute Corse (60 - 60hs - 60 hs juniores maschili - 60 hs allievi). Insomma un week end davvero denso di appuntamenti". 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Spazio disponibilie

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Anche la biblioteca cambia e diventa sempre più attuale, andando a rispondere ai bisogni di una società in…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di A.N.P.I. , Associazione Nazionale Partigiani d'Italia , comunica l'apertura della campagna tesseramento 2026 a…

Domani, giovedì 22 gennaio, alle ore 21.15, al Cinema Teatro Artè è in programma l'evento musicale "'La Nottolini'…

Ospitato presso Istituto Musicale Luigi Boccherini (Auditorium), il concerto vedrà protagonista un…

Venerdì 23 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Verciano la Federazione di Lucca del…

Spazio disponibilie

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie