Anno XI 
Martedì 21 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
12 Ottobre 2025

Visite: 258

La Paif Img Nottolini rientra in serie C nel migliore dei modi. Dopo l' acquisizione della categoria un esordio stagionale e interno nel rinnovato Palapiaggia più che convincente. Si è vista una squadra in forma, eccentrica, con buone idee di gioco, ma anche con un valore nella qualità delle singole. Tutte componenti che le hanno consentito di superare per 3-0 Montebianco di coach Lorenzo Branduardi (25-16/ 25-23/ 25-22). Un match che si è rivelato un crescendo di intensità e, dopo una partenza a razzo in un primo set vinto agilmente per 25-16, ha subito nei set successivi il ritorno delle avversarie contenendolo abbastanza bene grazie al lavoro del collettivo, in cui ogni ingranaggio coopera per sostenere l' azione. 
Questo il roster di partenza della squadra di coach Giuseppe Mataluna: in diagonale Testi-Bruni; di banda Mantellassi e Mannucci; centrali capitan Catani e Pozzolini; libero Spadoni. Nel terzo set è entrata Malaspina al posto di Pozzolini.
IL PRESIDENTE BERTINI: "UN 3-0 MERITATO CHE FA MORALE PER LE RAGAZZE"
"Una vittoria convincente-dice il presidente bianconero Enrico Bertini- inaspettata per il punteggio così rotondo ma nello stesso tempo preziosa perchè rafforza la fiducia, aumenta la coesione di gruppo e fornisce una spinta motivazionale che può trasformarsi in prestazioni ancora migliori per il futuro anche perchè è normale che alla prima di campionato ci siano alcuni dettagli tecnici da sistemare da parte della squadra e del nostro coach Mataluna."
Qual è presidente il vostro obiettivo per questa stagione?
"Non nascondo che puntiamo ad una classifica medio-alta, ma non abbiamo certo il potenziale del Porcari dell' amico Roy Tocchini, costruito per salire di categoria. Vogliamo disputare un campionato senza grandi pretese costruendo il futuro attraverso un' attenta pianificazione e investimento nel mercato. Sono soddisfatto che finalmente siamo ritornati a giocare al Palapiaggia, dopo mesi di ritardo a causa dei lavori di ristrutturazione. Ringrazio anche gli sportivi che sono tornati a sostenerci con calore in maniera numerosa e la partecipazione al match del sindaco di Capannori Giordano Del Chiaro e dell' Assessore allo sport Gaetano Ceccarelli.
Sabato la 2.a giornata del girone B vede impegnata la Nottolini in trasferta al Palasport in viale dei Mille di Colle a Colle di Val d' Elsa contro G.E. Pietro Laghi Volley. Fischio di inzio ore 21.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Spazio disponibilie

Tredici esercizi per raggiungere uno stato di squilibrio dinamico, ossia una condizione di inquietudine interiore che consenta al…

A Lucca la cucina torna protagonista con la nuova stagione dei corsi di Grano Salis, la scuola che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie