Anno XI 
Lunedì 26 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
28 Aprile 2025

Visite: 946

Primo successo stagionale di Gabiele Pierazzuoli che a Perignano si sbarazza della concorrenza vincendo con uno sprint poderoso il 2.o Trofeo Bacci Fabio alla memoria organizzato dall' ASD Gruppo Staffette Capannolese, riservato alla categoria allievi. Un successo tanto atteso e fortemente voluto per il portacolori grigiorosso e ottenuto con grande forza di volontà, dopo un periodo sfortunato e gravato da problemi fisici che lo avevano tenuto per diverso tempo fuori dalle gare. Pierazzuoli si è dimostrato di essere un emblema della resilienza e della determinazione e la sua grande motivazione gli ha consentito di ritornare al successo, un successo che non rimarrà sicuramente isolato dal momento che siamo appena agli inizi della stagione e gli capiteranno altre situazioni favorevoli come quella sulle strade pisane dell' ultimo weekend. L' U.S.D. Montecarlo Ciclismo che continua la sua attività ciclistica grazie ad un gruppo di appassionati ha saputo nel tempo prendersi grandi soddisfazioni confermandosi anche nel dopo Ferdinando Di Galante una palestra di educazione ai veri valori del ciclismo. Un gruppo alimentato da tanta passione guidato dal presidente Fabrizio Pollastrini e dal suo vice Fabrizio Nesi. 
LA CORSA
Dopo pochi chilometri dalla partenza si è formato un gruppo di una decina di unità che ha progressivamente guadagnato fino a 40 secondi sul gruppo. Ai fuggitivi si sono uniti altri otto atleti che hanno impinguato il numero dei battistrada con Pierazzuoli che era ben supportato dal compagno di squadra Sebastiano Del Carlo nel consentirgli di prendere la miglior posizione per affrontare lo sprint conclusivo dove ha superato nell' ordine Antonio Cerone del Team Valdinievole e Pavi Degl' Innocenti dell' U.C. Empolese. Un successo accolto con entusiasmo dai compagni di squadra che sono: Michele Folegnani, Riccardo Conti, Marco Fontana e Sebastiano Del Carlo. Direttori sportivi: Sauro Bertoncini e Antonio Avanzinelli. Premiato il lavoro che coinvolge in sinergia tutti i componenti della squadra, ognuno dei quali ha dato il suo contributo nelle funzioni in corsa ed a livello logistico.
"Dedico questa vittoria all' indimenticato presidente Ferdinando Di Galante-ha detto il velocista dopo lo sprint che lo ha visto trionfare-a lui va la mia gratitudine e riconoscenza per il supporto ricevuto."
ORDINE DI ARRIVO
1.o Gabriele Pierazzuoli (U.S.D. Montecarlo Ciclismo) al termine di Km. 49,200 percorsi in 1h12'12" alla media di 40,886
2.o Antonio Cerone (Team Valdinievole) s.t.
3.o Pavi Degl' Innocenti (U.C. Empolese) s.t.
4.o Duccio Kovatz (G.S. Butese) s.t.
5.o Giulio Bellucci (San Miniato Ciclismo A.S.D.)
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie