Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
23 Dicembre 2024

Visite: 393

MU Medicina Unica Number8 - Green Lucca Le Mura Spring
48-49
(11-16; 20-31; 40-40)
Number8: Mbaye 8, Maiocchi 3, Serpellini 12, Ratti 3, Amadei 5, Candelori 3, Varone 4, Diakhoumpa 8, Murgese 2. All.: 
Le Mura Spring: Capodagli 11, Caredio. Dianda, Tessaro 2, Morettini 2, Rapè 7, Valentino 9, Chiti, Maffei 10, Michelotti 4, Papa n.e., Cherkaska 4. All.: Ferretti
Arbitri: Matteo Landi di Pontedera e Azzurra Benenati di Cecina
Tornano da Massa con una vittoria sul filo di lana le Spring, che dopo aver dominato nei primi due quarti, si fanno sorprendere nel terzo quarto, ma riescono nel finale ad avere la meglio sulle padrone di casa.
Partono forte le Spring che in tre minuti riescono a mandare a canestro in transizione Maffei, Valentino e Capodagli mentre le padrone di casa liberano al tiro dalla lunga Mbayè (3-10). Le difese si assestano e le massesi ricuciono con un libero di Candelori e due punti dalla media di Varrone (6-10). A Capodagli dalla lunetta e Michelotti risponde Murgese (8-13) al sesto minuto. Tessaro e Mbayè fanno muovere il tabellone dalla lunetta (9-14), poi due punti ancora di Mbayè (11-14) fanno chiamare a coach Ferretti le ragazze in panca. Sul finale Cherkaska fissa sul 11-16.
Al rientro in campo apre Morettini dopo due minuti per il 11-18, poi botta e risposta Ratti, Cherkaska e Candelori, Rapè si resta sul + 7 ospiti (15-22). Al settimo ruba palla a centrocampo Michelotti e va a concludere in solitaria per il 15-24. Un gioco da tre di Serpellini permette alle padrone di casa di riavvicinarsi 18-24, poi due liberi di Capodagli ed una penetrazione di Maffei portano le ospiti in doppia cifra (18-28). Dopo il time out casa, Serpellini per il 20-28, ma Valentino interrompe la successiva transizione e trova una tripla di tabella da distanza siderale che brucia la sirena per il 20-31.
Dopo l'intervallo lungo le padrone di casa fanno capire subito che vogliono rientrare, con Diakhoumpa la tripla di Serpellini ed il libero di Mbayè (26-31). Ora l'inerzia della gara è passata nelle loro mani, solo l'and one di Maffei ed i due di Valentino riescono a tenerle a distanza (26-36). Un break casa di 10-0 le porta ad impattare sul 36 pari all'ottavo minuto. Dopo una serie di botta e risposta si chiude ancora in parità sul 40-40.
Si inizia l'ultimo quarto con Varone che porta sopra le sue per la prima volta (42-40). Capodagli con un uno su due dalla lunetta e Rapè dalla media e dalla lunga fanno respirare le ospiti (42-46). Capodagli in penetrazione per il 42-48, ma Diakhoumpa trova una falla in difesa e ne approfitta tre volte dalla sinistra, spalle a canestro, per il 48 pari. Tessaro subisce fallo e mette il punto n.49 dalla lunetta a meno di un minuto dalla sirena. Difesa forte delle ospiti, sul successivo recupero riescono a tenere palla fino alla fine, con Capodagli che subisce un duro fallo a tempo scaduto.
"Come avevo chiesto alle ragazze - commenta coach Ferretti - dovevamo riscattare i due punti persi contro Senigallia, quindi sono molto contento. Primo tempo molto meglio, sapevamo che nel terzo quarto avremmo avuto una risposta da Massa che è una squdra molto buona con buone individualità e quindi siamo arrivate sul 40 pari. Nell'ultimo quarto siamo state brave a commettere meno errori di loro".
Prossimo impegno di campionato il 4 gennaio ore 18,45 al Palatagliate contro PF Firenze, mentre il 28/29 dicembre le Spring saranno a Fucecchio per le finali di Coppa Toscana di categoria.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie