Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
23 Ottobre 2024

Visite: 1241

Torna domenica una fra le marce podistiche del TPL fra le più sentite e partecipate, ma soprattutto la più originale per i travestimenti e trucchi macabri dei podisti che indossano una vasta selezione di costumi per la ricorrenza della festa di Halloween, sempre più apprezzata anche dai lucchesi che la festeggiano nelle più sfiziose maniere, specialmente partecipando a questa marcia non competitiva organizzata dal G.S. Mele Marce di Nozzano. Celebrare Halloween correndo e divertendosi su e giù per i sentieri scollinando verso Balbano e Compignano nel comune di Massarosa. Correre in collina è sempre un' occasione per connettersi con la natura e divertirsi con gli amici scrutando i costumi più bizzarri indossati dai partecipanti ad una marcia giunta alla settima edizione che promette anche quest'anno grandi novità come l' allestimento di un percorso "del diavolo" nel bosco dopo pochi chilometri dalla partenza. Verso Balbano sarà addobbato anche il "tunnel della paura" con atmosfere di simbolismo dove impazzano i colori nero ed arancione. Soltanto per questi motivi vale la pena partecipare, scrutando anche altre novità su di un percorso studiato dal presidente Paolo Frizza che lo ha voluto imbastire di colore arancione della zucca ed i colori dell' autunno. Quattro i percorsi da poter scegliere: Km. 3-6-12-18. L' iscrizione è fissata per le ore 7 al Circolo M C L in Piazza della Libertà a Nozzano, dopo di che dalle ore 8 alle ore 9 sarà dato il via ai gruppi sparpagliati a seconda dell' orario prescelto. Diversi i ristori presenti ogni 5 chilometri, mentre in cima al Castello di Nozzano verrà offerto l'aperitivo sfiziosamente chiamato "del vampiro". Infine al ritorno nel punto di partenza ci sarà per tutti il tradizionale pasta party ascoltando l' evento musicale promosso dalla Band Rock Cao Bao. Infine a tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco regalo a ricordo di un evento unico nel suo genere nel ricordare la festa mascherata di tinte macrabi.
"Si prevedono mille partecipanti" dice il presidente di Mele Marce Paolo Frizza - che assieme alla sua cinquantina di tesserati sarà piacevolmente a lavorare lungo il tracciato per garantire la sicurezza ed anche le eventuali emergenze non che fornire indicazioni utili relative ai segnali ed ai cartelli.
A LIVELLO COMPETITIVO BRILLA IL SECONDO POSTO CONQUISTATO DA LARA LENCI  AL PIGLIONE TRAIL
Alla Long Piglione Trail di San Rocco in Turrite che si è corsa domenica, Lara Lenci di Mele Marce si è classificata al secondo posto assoluto nella classifica femminile sulla distanza dei 36 chilometri.
"Sono veramente soddisfatta di questo podio- dice l' esperta runner trentanovenne-in un Trail dal suggestivo sfondo delle Alpi Apuane con un dislivello di 2 mila metri. Anche il tempo impiegato di 5 ore e 47 minuti è al di sotto delle mie previsioni. Per prepararmi bene avevo in precedenza preso parte con buoni piazzamenti il 6 ottobre alla Elba Legend Run e il 13 ottobre alla Valdambra Trail giungendo sesta assoluta nella categoria donne. Venerdi 1.o novembre sarò al via puntando nuovamente al podio nel Trail del Montecalvi sulla distanza dei 19 chilometri, sperando che questa buona condizione fisica mi sostenga anche per le prossime gare". 
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie