Anno XI 
Sabato 31 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Marzo 2022

Visite: 688

Si conclude in bellezza il fine settimana dei giovanissimi atleti della Pugilistica Lucchese, impegnati a Chianciano Terme (Siena) nei campionati italiani del settore giovanile (da 5 a 13 anni) della Federazione Pugilistica Italiana. La squadra della Toscana, forte di ben tre piazzamenti a podio su quattro categorie disponibili, ha infatti conquistato il secondo posto complessivo tra le regioni. 

A questo eccellente risultato hanno ovviamente contribuito i piccoli pugili lucchesi, che hanno partecipato nelle categorie agli estremi opposti del settore giovanile in termini di età: Cuccioli (5/7 anni) e allievi (12/13 anni). Tra gli atleti delle altre società toscane da segnalare la medaglia d'argento ottenuta dalla coppia dei Cangurini (8/9 anni) e quella di bronzo dei Canguri (10/11 anni). 

Una sorprendente medaglia di bronzo per il Cucciolo Justin Kuci, che nonostante l'inesperienza è riuscito a realizzare una prestazione già di livello nazionale. Il bambino ha infatti alle spalle solo pochi mesi di pugilato, avendo iniziato il suo percorso nella palestra dell'ISI Pertini solo lo scorso ottobre, ma dopo aver ben figurato nei criterium regionali, ha confermato le proprie qualità nella massima competizione italiana. 

Sfuma invece amaramente il podio per la coppia di Allievi toscani, composta dal lucchese Massimo Maida e dal livornese Alessandro Spaneshi, dell'Accademia Pugilistica Livornese. Il duo, allestito accoppiando i due migliori atleti della categoria in Toscana, ha infatti mancato l'appuntamento con la medaglia nonostante il secondo miglior punteggio alla prova sul ring. La squadra è stata pesantemente penalizzata dai tempi non eccelsi registrati nella prova dello scatto da 25 metri, che hanno di fatto cancellato il vantaggio guadagnato sul quadrato, estromettendoli così dal podio. 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

Spazio disponibilie

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie