Anno XI 
Lunedì 26 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Maggio 2025

Visite: 516

Tutto pronto al Campo Scuola Moreno Martini di Lucca dove sabato 10 e domenica 11 maggio andrà in scena, per il secondo anno consecutivo, la fase regionale del campionato di società toscano Assoluto.
Dopo l’eccellente riuscita dello scorso anno in cui il Moreno Martini aveva ospitato la manifestazione che mancava dalla città delle Mura da oltre vent’anni, la Virtus con la sua macchina organizzativa e la città di Lucca saranno ancora per due giorni protagoniste e al centro di un evento di grande rilevanza nel panorama dell’atletica leggera e che vedrà in gara sulla pista e sulle pedane dell’impianto di via delle tagliate quasi milleottocento atleti da tutta la Toscana in un fine settimana dalle grandi emozioni.
Gli atleti biancocelesti in particolare saranno chiamati, proprio in questa occasione, a confermare attraverso le proprie prestazioni e i propri punteggi la serie A Oro maschile e la serie A Argento femminile. A contribuire a centrare il punteggio di conferma, per la Virtus ci saranno anche i big dei corpi sportivi militari: Roberto Orlando (CS Aereonautica Miltare) nel giavellotto; Matteo Oliveri (CS Carabinieri) nell’asta e Idea Pieroni (CS Carabinieri) nel salto in alto. Costretta al forfait per infortunio invece la saltatrice in lungo Elisa Naldi.

Occhi puntati anche sugli atleti di spicco della Virtus come: Alessandro Santangelo in gara nei 1500 e nei 5000 metri così come Carolina Fraquelli, Stefano Barbone nel martello, Mattia Paterni nei 110 ostacoli, Antonj Possidente nel peso, Marta Castelli negli 800 metri e Andreas Ghilarducci nei 3000 siepi.
Tra gli altri nomi eccellenti figura anche quello della martellista Rachele Mori, atleta in forza alle Fiamme Gialle in gara con la maglia dell’Atletica Livorno, campionessa del mondo U20 nel 2022 a Cali, che proprio a Lucca, nel 2023 in occasione del Meeting Internazionale Città di Lucca, ha messo a segno la misura di 69.02 che le è valso il primato nazionale U23 migliorando di quasi un metro il personale di 68.04 realizzato un anno prima sulla stessa pedana. Successivamente Mori ha ulteriormente migliorato il proprio PB con il 69.04 dei Campionati italiani Assoluti di La Spezia nel 2024.

Il programma gare di sabato prevede la partenza alle 13.15 con 100 ostacoli femminili e a seguire 110 ostacoli, 100 metri, asta e triplo maschili, martello e 100 metri femminili, 400 maschili, peso, alto, triplo e 400 femminili, giavellotto e 1500 maschili e poi 1500 femminili, staffetta 4x100 maschile e poi femminile e in chiusura i 3000 siepi prima maschile e poi femminile.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie