Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Maggio 2021

Visite: 136

Il Tau Calcio ha conquistato i tre punti che servivano, battendo nettamente la Cuoiopelli. Soddisfazione nelle parole di mister Pietro Cristiani.



«È andata bene - commenta l'allenatore -: la Cuoiopelli è una squadra che non regala niente, aveva fatto dannare anche il Perignano e pareggiato contro la Massese. Il risultato non era per niente scontato, anche perché arrivavamo con addosso ancora il peso della sconfitta contro il Cascina. I ragazzi hanno reagito, lo hanno fatto bene, sono stati risoluti e creativi: un 3 a 1 più che meritato».


«La prima menzione d'onore va a Citti - prosegue - che con quella parata strepitosa sul 2 a 1 ha difeso il risultato. Ha permesso di restare in vantaggio e di dare nuovo slancio ai nostri».

Primo gol in Eccellenza anche per Marco Manfredi, 2004: «Marco è il mio primo cambio. Lo considero sempre come uno dei titolari. È un'arma importante, non ha paura di niente: pur essendo così giovane, sembra molto più grande della sua età. È una forza della natura: è pronto, capace, un'ottima risorsa, ha fame di vincere e voglia di dimostrare tutto il suo valore. Presto toccherà anche a Barbera, Di Biagio e Quilici: sono tutti ragazzi giovani che non hanno paura di confrontarsi con i più grandi, non si tirano indietro e, se ancora non hanno acquisito grande rapidità nel leggere la partita, compensano con la generosità, il coraggio e la determinazione».

Prossimo appuntamento fuori casa contro il Camaiore: «Sarà una bella partita, sicuramente non "di fioretto", ma agguerrita e combattuta. Il Camaiore è quarto in classifica, uno dei favoriti per i play off. Loro hanno tutto da perdere e noi poco o niente. È una squadra difficile, già forte in partenza, che si è ulteriormente consolidata con due innesti importanti: vedremo cosa succederà. Sono più curioso che preoccupato».

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie