Anno XI 
Sabato 31 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Aprile 2022

Visite: 801

CASTELNUOVO GARFAGNANA: Pili, Casci, Morelli, Biagioni L., Galletti, Inglese, Montemagni, Marganti G., Palmieri, Piacentini, Magera. A disp.: Berlingacci, Bonaldi, Lombardi, Valiensi, Biagioni R., Gheri, Ghiloni, Lucchesini, El Hadoui. All.: Biggeri Michele

TAU CALCIO: Di Biagio, Carani, Quilici, Fattorini, Mancini, Lucchesi, Antoni, Niccolai M., Mengali, Doveri, Granito. A disp.: Bacci, Pardini, Benedetti.R, Fazzini, Menconi, Falorni, Benedetti, Pratesi, Borgia. All.: Cristiani Pietro

ARBITRO: Tommaso Bassetti di Lucca

RETI: 18° Mengali, 90° Lucchesini

Il commento di mister Pietro Cristiani al termine del match contro il Castelnuovo che ha decretato la vittoria del Campionato Girone A di Eccellenza.

Finalmente si può dire, il Tau ha vinto il campionato. Sei soddisfatto?

Da morire, anche perchè siamo andati in testa alla seconda giornata, dopo aver fatto un pre-campionato anche bruttino con la prima sconfitta di Coppa, poi una vittoria, un pareggio e da lì è partito tutto. Sono contento perchè ci sono stati momenti difficili con infortunati, Covid e quantaltro, però non ci siamo mai scomposti e abbiamo continuato il nostro percorso. Alla fine ci ha premiato un punto che vale la vittoria di questo campionato che credo sia più che meritata”

Una parola su questo gruppo?

Eh…Fantastico! Sono dei giocatori maturi non importa nemmeno stimolarli perchè hanno tutti degli obiettivi personali e di squadra che vogliono raggiungere, quindi si sono allenati e hanno giocato con grande intensità durante tutto il campionato, comportandosi sempre da professionisti. Questo ha pagato nellultimo periodo quando siamo rientrati a pieno organico e siamo tornati a pedalare sia in partita che in allenamento. Recuperiamo gli acciaccati e ci prepariamo alle quattro partite con le più forti della Toscana”.

Sarà difficile affrontare Livorno e Figline, ma anche stimolante per te e per la squadra. Che ne pensi?

Per me tantissimo, perchè è il primo campionato che vinco da allenatore dopo aver perso 5 play off su 5 giocati. Saranno partite complicate ma noi ci proviamo e sono sicuro che ci divertiremo perchè poi questi match sono fantastici, inoltre ho 4-5 ragazzi che sono abituati a incontri di questo tipo quindi ci proveremo, faremo il massimo e vedremo cosa raccoglieremo”

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

Spazio disponibilie

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie