Anno XI 
Sabato 25 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
05 Settembre 2025

Visite: 415

Quattro importantissime squadre si sfideranno sul parquet del Palatagliate e saranno i serbi del Partizan Belgrado, il Napoli Basket, la Libertas Livorno e la Virtus Bologna.

Ed proprio nella Virtus Bologna che si parlerà del Bcl, nel roster che si presenterà al Palatagliate ci sarà, insieme ai grandi campioni, il nostro Matteo Lenci che proprio grazie al Basketball Club Lucca che gli ha offerto il palcoscenico giusto per farsi notare ed ha potuto usare il campo da basket del Palasport come trampolino di lancio verso un futuro che potrebbe davvero diventare di quelli belli colorati ed importanti.

Di lui ricordiamo la primissima convocazione importante, proprio pervenuta dalla Virtus Bologna per partecipare ai campionati Next Generation a Dubai, quella fu per Matteo la porta di accesso al professionismo per arrivare ad oggi ad essere parte integrante del roster di serie A della Virtus Bologna.

Per il Bcl è davvero un grande riconoscimento al lavoro che svolge con i ragazzi e dimostra quanto sia dedito alla loro crescita tecnica e personale, lasciando che al momento giusto e con molto orgoglio che i suoi ragazzi spicchino il volo verso società che possano dare un futuro migliore ai suoi giovani atleti.

Non potevano mancare le parole del diretto interessato a raccontarci dal di dentro la sua esperienza "innanzitutto per me, è un onore condividere gli allenamenti con giocatori di serie A è un sogno diventato realtà. Ovviamente, la strada è ancora lunga perché da passare degli allenamenti alla prima convocazione. al primo minuto, ai primi minuti importanti in campo, gli scalini da fare sono ancora tanti. Non è solo competizione, è comunque un'esperienza che ti mette alla prova sia fisicamente che mentalmente, ecco diciamo che quando entri in campo, con i migliori giocatori d'Europa o comunque star della pallacanestro, c'è un mix di emozioni tra adrenalina e tensione, avere accanto chi ti passa una palla o sul quale devi difendere non è facile. Sai che il livello si alza e anche tu devi alzare l'asticella. Quindi ogni incontro che fai è una battaglia sia tattica che fisica e allenarsi con giocatori di questo calibro è incredibilmente stimolante, hai l'opportunità di imparare molto. In due anni ho capito cosa significa essere un professionista, quindi la dedizione, la loro etica di lavoro, andare in palestra un'ora e mezzo prima o due ore prima, uscire un'ora e mezzo dopo. Sono qualità che personalmente ammiro profondamente, Quando sono in campo, ovviamente sempre una grande emozione, perché comunque dare un cambio a giocatori così importanti c'è una certa responsabilità, sai che devi fare come loro, anche meglio visto che sei giovane e soprattutto devi dare sicurezza all'allenatore e ai compagni di squadra.

Giocare con loro è un'esperienza unica, ti insegna la disciplina, la perseveranza e l'importanza del lavoro di squadra, quindi io sono molto grato per l'opportunità che ho di far parte di tutto questo e di questo mondo. Sono determinato a continuare, a crescere e a migliorare sia come giocatore che come persona perché ripeto, questa esperienza ti fa crescere tantissimo."

A Matteo Lenci il Bcl vuole bene, lo ha fatto crescere ed aiutato a spiccare il volo, a lui fa i migliori auguri e in bocca al lupo e l'appuntamento è sulle gradinate del palasport di Lucca per vederlo in campo in questo importante Trofeo che è il Lovari 2025

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Spazio disponibilie

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

È stato presentato presso il teatro "Sala Umberto" di Roma, la nuova edizione del Quaderno Didattico "Il Mio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie