Anno XI 
Giovedì 29 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
Sport
05 Agosto 2024

Visite: 911

Alla fine anche il Governatore della Regione Eugenio Giani ha raggiunto Bagni di Lucca per partecipare alla festa e celebrare un successo storico per lo sport italiano e, ovviamente, toscano.

Oggi siamo testimoni di un’impresa storica – ha commentato Giani – alla quale siamo orgogliosi di essere presenti, a festeggiare insieme ai compaesani e ai parenti e amici di Jasmine Paolini. La tennista di Bagni di Lucca è un esempio positivo per la nostra terra, il suo successo rappresenta un faro di ispirazione per tutti noi. Non possiamo che ringraziare Jasmine per portare il nome della Toscana così in alto nel mondo!”.

Emozione e trepidazione, orgoglio e consapevolezza che oggi i presenti stessero assistendo ad una pagina importante di storia locale, al di là del risultato finale. “Sono qua con la famiglia – commenta un appassionato della zona – ho voluto portare i miei figli perché devono vivere questi momenti, lo sport è anche socializzazione e attaccamento al territorio e alla vita sana. Forza Jasmine!”.

Oggi mi sono emozionata – commenta al limite della commozione Yamila Bertieri – tra Jasmine a la compagna è emersa una forte collaborazione e complicità, un legame sportivo che deve essere di esempio. Il nostro territorio deve essere orgoglioso di avere una campionessa così speciale. Sarebbe un sogno avere Jasmine Paolini ospite al Teatro di Verzura perché è una persona che trasmette valori positivi, soprattutto per i giovani, come la lealtà, la determinazione, l’impegno e la crescita umana”. Al settimo cielo il sindaco Paolo Michelini: “Un oro olimpico è qualcosa di incredibile. Noi eravamo convinti che Jasmine ce la potesse fare, sta disputando una stagione straordinaria e oggi più che mai siamo orgogliosi di lei. Come ho già detto, appena possibile ci sarà una grande festa in suo onore a Bagni di Lucca”.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie