Anno XI 
Sabato 31 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
28 Febbraio 2022

Visite: 1072

Domenica 27 febbraio la ASD Ginnastica Ritmica Lucca è stata impegnata su due fronti: la prima prova del campionato di Campionato di Serie C Gold a Caorle e la prima prova Individuale Silver LA-LB zona Mare a Viareggio. Da entrambe le parti sono stati ottenuti ottimi risultati per la società lucchese, che si ritiene molto fiera delle sue ginnaste e del lavoro svolto quotidianamente in palestra. 

A Caorle la società Ginnastica Ritmica Lucca ha conquistato il 16^ posto su ben 37 squadre. Qui sono scese in pedana Gemma Selena Cianci, Nicole Scoma e Vanessa Viotto, supportate dalle compagne Dalia Conti e Benedetta Papa. Le 3 ginnaste si sono alternate ai 4 attrezzi: Nicole al cerchio, Selena alla palla e al nastro e Vanessa alle clavette. 

Qualche errore di troppo per loro, dettato anche dall’emozione di essere la prima squadra a scendere in pedana, ha penalizzato il risultato finale, ma le ginnaste hanno dimostrato comunque di essere una squadra di valore. Selena ha ottenuto il secondo miglior punteggio alla palla di tutta la gara. 

Grandi risultati anche a Viareggio, dove tutte le ginnaste lucchesi in gara sono salite sul podio, con 7 ori e un bronzo.

La prima è stata Melissa Presa, categoria LA1 A2, che ha portato a termine due ottime esecuzioni a corpo libero e palla e ha conquistato il terzo posto in classifica generale. Zoe Cesaretti (LA1 A3), alla sua primissima gara, è riuscita a vincere la paura e ad eseguire due splendidi esercizi classificandosi al primo posto. Per la categoria LA1 S1 Chiara Giulianelli, con un programma completamente rinnovato, ha conquistato il gradino più alto del podio.  Medaglia d'oro per la piccola Tiara Ricci, che ha figurato benissimo nella categoria LA2 A2, completando due buone esecuzioni a cerchio e clavette. Beatrice Pacini, nella categoria LA2 J1, con due esercizi completamente nuovi, ha portato a casa il primo posto in classifica generale. Nel pomeriggio, sono scese in pedana le ginnaste della categoria LB1. Prima classificata Dalila Giusti, A3, con due esercizi coinvolgenti, medaglia d'oro anche per Sofia Moretti (A2) alla sua prima esperienza in una gara FGI. Ultima a scendere in pedana per la Ritmica Lucca è stata la veterana Corinna Belmonte (J1), che si è piazzata sul gradino più alto del podio, grazie a due esecuzioni ben eseguite.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

Spazio disponibilie

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie