Anno XI 
Venerdì 24 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Settembre 2025

Visite: 223

Una nuova sfida attende Lara Petretti, giovane promessa del rugby lucchese. La 17enne, cresciuta nelle fila del Rugby Lucca, dalla prossima stagione vestirà infatti la maglia del Rugby Colorno, una delle società più prestigiose del panorama nazionale e punto di riferimento per il rugby femminile italiano.

Di ruolo ala, ma capace di adattarsi anche in altre posizioni, Lara ha vissuto nell’ultimo anno e mezzo una crescita impressionante. Le sue prestazioni l’hanno portata prima alla convocazione nella nazionale Under 18, con cui ha preso parte al Sei Nazioni di categoria, e successivamente nella rappresentativa Under 20, con cui ha esordito nelle Summer Series. Ora per lei si aprono le porte della formazione che milita nella Serie A Élite Femminile, il massimo campionato italiano.

Al Rugby Colorno Petretti troverà alcune delle atlete più importanti del movimento italiano, tra cui le nazionali Valeria Fedrighi, Isabella Locatelli e Veronica Madia. Non mancherà però anche un po’ di Toscana: a Colorno militano infatti anche Sara Mannini e Alice Antonazzo, oltre a Lorenza Cavallini, anch’essa cresciuta nel Rugby Lucca. 

“Sono molto emozionata per questo trasferimento ma anche un po’ titubante perché comunque sarò lontana da casa - racconta Petretti -. Ho scelto Colorno perché mi aspetto che possa farmi crescere molto sia dal punto di vista tecnico che personale. Non mi aspetto di giocare tutte le partite e di essere sempre al top ma cercherò di imparare dai miei errori per crescere e di dare sempre il massimo, affidandomi anche agli insegnamenti delle mie compagne più esperte”. 

Grande soddisfazione anche in casa Rugby Lucca, come sottolinea la presidente Chiara Coltelli: “Per noi è un grande orgoglio vedere una nostra atleta indossare la maglia azzurra. Nell’ultimo anno e mezzo Lara ha avuto una crescita straordinaria, sia dal punto di vista tecnico che umano, il passaggio al Colorno rappresenta un ulteriore step di crescita nel suo percorso. A nome di tutto il Rugby Lucca le auguro il meglio, facciamo il tifo per lei”.
Con il trasferimento al Rugby Colorno, Lara Petretti conferma di essere uno dei talenti più interessanti del rugby femminile italiano, pronta ad affrontare una nuova e stimolante tappa della sua carriera sportiva.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Spazio disponibilie

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

È stato presentato presso il teatro "Sala Umberto" di Roma, la nuova edizione del Quaderno Didattico "Il Mio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie