Anno XI 
Giovedì 29 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
29 Agosto 2024

Visite: 456

Spettacolare apertura della 28^ edizione del Giro della Toscana Internazionale con la classica cronometro "passerella" di Campi Bisenzio (Fi); 2.200 metri da percorrere tutta d'un fiato nel centro cittadino che hanno laureato l'olandese Scarlett Souren (21 anni) è la prima Granduchessa di Toscana.
 
Sotto gli sguardi di Francesco Moser (ospite d'onore) e di Mara Mosole (madrina della manifestazione, la portacolori della Wolkerwessels Women's cycling è volata a media 45.792 km/h, una bella impresa se si pensa che il percorso (sia pur breve) prevede due curve ad "U" dove le atlete sono praticamente quasi ferme.
 
L'olandesina volante ha preceduto la belga Marion Norbert Riberolle di un secondo e 6 decimi e la danese Christina Bragh Lorenzen di 2" e 23.
 
Crono indigesta per le italiane con la prima, Niemi Eremita, ad oltre 11 secondi.
 
Al via si sono presentate 129 atlete, 23 squadre, una trentina le nazioni rappresentate.
 
Soddisfazione fra gli organizzatori per la presenza del consueto numeroso pubblico lungo tutto il percorso e questo nonostante il grande caldo e il periodo ancora di ferie.
 
"Sono contento di questo bell'inizio di Giro - ha sottolineato il patron della corsa Brunello Fanini – si sono divertiti tutti e questo è quello che conta".
 
 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie