Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Gennaio 2021

Visite: 275

Il 29 e il 30 maggio andrà in scena la prima edizione della Titanium Challenge- Unconventional Triathlon, un evento sportivo per super-atleti, ma anche un importante evento di impatto turistico per il territorio. A differenza del triathlon classico dove le discipline sono sequenziali, nella Titanium le discipline vengono mescolate, rendendolo unico nel proprio genere, da qui la definizione 'unconventional'.

La gara partirà da Montecatini Terme per arrivare in bicicletta da corsa fino a Viareggio dopodiché i concorrenti depositeranno la bici per compiere un tragitto di 2km di corsa su sabbia, altra particolarità di questa Challenge nell’affascinante spiaggia versiliese e altri 2km in mare a nuoto. Ma non è finita perché una volta terminate queste prove glia atleti dovranno tornare in sella e riprendere la strada per Montecatini Terme con fermata a Lucca, per una prova di ben 30km sulle maestose Mura rinascimentali della città e pedalare di nuovo fino al traguardo nella città di Montecatini.

“Sarà emozionante capire come reagiranno all’ultima parte del format gara – afferma Andrea Venuti, presidente e ideatore della Titanium Challenge – la manifestazione sarà condotta con tutte le misure di sicurezza anti Covid-19 e avrà un significativo impatto turistico sui nostri territori provati da un'annata terribile”.

I triatleti soggiorneranno infatti dai 4 ai 5 giorni nelle località interessate dell’evento, accompagnati da famiglia, personale trainer o squadre. A questo evento dai connotati internazionali si sono già affiancati sponsor del calibro di Decathlon.

“Lucca è felice di dare il benvenuto a questa importante manifestazione sportiva che si annuncia spettacolare – afferma l'assessore allo sport Stefano Ragghianti – un modo per promuovere i valori universali dello sport, il nostro territorio e per aprire una stagione che speriamo, segni il ritorno definitivo alla normalità”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie