Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Ottobre 2023

Visite: 472

Due vittorie, un pari e una sconfitta nel week-end rossonero per le formazioni femminili della Lucchese. Volano le Under 19 di mister Cordeschi e le Under 15 di Tognetti. Pari per le Under 17. Sconfitta di misura per le Under 12.

Tre vittorie su altrettante giornate di campionato che valgono la testa della classifica. Questo il ruolino di marcia della formazione Under 19 femminile della Lucchese guidata da mister Cordeschi. Anche a Pietrasanta, contro una buona "Blues", le rossonere si sono imposte sin dall'inizio, portando più volte pericoli alla porta avversaria. Sugli scudi Ilaria Orsi, autrice di una doppietta e Iris Galo, che direttamente da calcio di punizione dal limite dell'area, infila con precisione all'angolo alto. Tre su tre quindi per la Juniores U19 che, al momento, naviga solitaria al primo posto in classifica e aspetta nel fine settimana il derby con il Pisa che si disputerà allo stadio di Saltocchio.

Bene anche la formazione Under 17 di Iaquinta, che viene fermata sul pari da un buon Poggibonsi che ha saputo vedere cara la pelle. Le rossonere hanno peccato di precisione nelle conclusioni e in alcuni casi hanno trovato difronte a loro un portiere in giornata di grazia, capace di sventare le occasioni da rete di Citti e compagne. Sugli scudi Valentina Milea e Anna Paladini. Domenica prossima la squadra osserverà un turno di riposo che potrebbe mettere in pericolo l'attuale primato in classifica. 

Ottimo risultato per le Under 15 di mister Tognetti che sul campo amico di Saltocchio, liquidano con un perentorio 7 a 0 le pari età del Pontedera. Risultato mai in discussione, così come il predominio territoriale sempre nelle mani delle rossonere. Continua quindi la scalata in classifica che vede la squadra di Tognetti seguire a due punti di distanza Pisa e Livorno.

Ottima prestazione delle piccole pantere Under 12 che cedono il passo all'Academy Tau solamente in un tempo finale, dopo averne vinto uno, perso un altro e pareggiato il terzo. Fatale il quarto dove i "maschietti" dell'Academy si impongono per 2 a 1. Applausi per le ragazze che ricevono i complimenti da tutto lo staff altopascese.

 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie