Anno XI 
Mercoledì 5 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Marzo 2021

Visite: 164

Il bowling sportivo ha avviato la stagione agonistica a livello sia nazionale che regionale, nonostante i centri bowling siano stati completamente chiusi per circa un'anno e subito in evidenza troviamo gli atleti lucchesi del AsdBt Astroline Lucca.

La Federazione Italiana Sport Bowling (Fisb) è riuscita a mettere in condizione, seguendo le linee guida dettate dal Coni per questa pandemia da covid 19, i centri di effettuare allenamenti e gare e la prima competizione è stata il doppio misto regionale che si è giocato presso il PalaBowling di S. Vito.

Infatti, sulle piste di Lucca, la vittoria è andata al duo di casa dell'Astroline composto da Manuela Dalle Lucche e Pierfrancesco Franchini che hanno relegato al secondo gradino del podio gli avversari: Eva Lemstra/Davide Spagnoli e terzi Sara Zari/Sandro Maltinti.

La stagione è proseguita con il torneo nazionale ranking 250 di febbraio organizzato a San Romano (PI) dove i bowlers lucchesi hanno dato conferma della buona preparazione con il primo gradino del podio conquistato da Pierfrancesco Franchini che si mostra come uno degli atleti più in forma della Toscana, al secondo posto Davide Spagnoli (Dark Devils) e terzo Maurizio Giovannelli (All Star Team) ed ottimo secondo posto di Manuela Dalle Lucche.
Ciliegina sulla torta, dopo queste gare sono arrivate le convocazioni per il raduno della Nazionale sia per la porta colori lucchese Roberta D'Elia nel femminile che per Pierfrancesco Franchini.
Infine da segnalare che in questa settimana al PalaBowling di S. Vito si giocherà la seconda fase del Campionato Regionale di doppio per le categorie M3-M4 e femminile. I giocatori dell'Astroline Lucca anche qui sono in corsa per i titoli per bissare gli ottimi risultati conseguiti la settimana scorsa a Valdera in cui si è giocata la prima prova regionale delle categorie eccellenza M1-M2 e femminile con 9° piazzamento di Saverio D'Elia/Pierfrancesco Franchini mentre è stato podio per Roberta D'Elia/Manuela Dalle Lucche sul gradino più alto e 3° Veronica Baldi, inoltre nella categoria cadetti: 2° posto nel femminile di Sara Martinelli/Chiara Nucci e nel maschile 4° Roberto Lazzurri/Nicolò Convalle e 5° Joshua Navarrini/Ferdinando Pennacchi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Spazio disponibilie

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Alla libreria "Fuori Porta" a Lucca un incontro sul folclore della Toscana, con il professor Paolo Fantozzi, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie